Cognome Stratorski

I cognomi occupano un posto speciale nella storia e nella cultura umana, poiché rappresentano il lignaggio, il patrimonio e l'identità. Uno di questi cognomi intriganti è "Stratorski", che ha una storia e un significato unici. Esaminiamo le origini, le variazioni e la prevalenza del cognome "Stratorski" nei diversi paesi.

Origini

Si ritiene che il cognome "Stratorski" abbia origini dell'Europa orientale, in particolare in regioni come la Macedonia (MK), dove ha un tasso di incidenza relativamente più alto, pari a 38. L'etimologia del cognome non è del tutto chiara, ma è si ritiene derivi da un nome o titolo professionale tradizionale.

I cognomi professionali erano comuni nell'Europa medievale, dove gli individui venivano spesso identificati in base alla loro professione o al ruolo nella società. "Stratorski" potrebbe essere stato associato a un'occupazione o a un commercio specifico, possibilmente correlato a funzioni militari o amministrative.

Un'altra teoria suggerisce che "Stratorski" potrebbe derivare da un nome personale o da un soprannome, che indica caratteristiche o tratti dell'individuo o della sua famiglia. Il prefisso "Strato-" può avere radici nelle lingue slave o balcaniche, con varie interpretazioni e significati.

Variazioni

Come molti cognomi, "Stratorski" ha subito variazioni e adattamenti nel tempo, portando a grafie o forme diverse nelle diverse regioni. In Brasile (BR), ad esempio, il cognome può essere scritto in modo leggermente diverso o pronunciato con un accento distinto, riflettendo le influenze linguistiche locali.

In Bulgaria (BG) e Repubblica Ceca (CZ), dove i tassi di incidenza di "Stratorski" sono 7 ciascuno, potrebbero esserci variazioni nell'ortografia o nella pronuncia del cognome in base ai dialetti regionali o agli sviluppi linguistici storici. Queste variazioni aggiungono ricchezza e diversità all'eredità e all'eredità del cognome.

Nonostante queste variazioni, l'essenza fondamentale e il significato di "Stratorski" rimangono coerenti nei diversi paesi e culture, a simboleggiare un lignaggio e un'ascendenza condivisi tra gli individui che portano il cognome.

Prevalenza

La prevalenza del cognome "Stratorski" varia in modo significativo tra i diversi paesi, con la Macedonia che ha il tasso di incidenza più alto, pari a 38, indicando una forte presenza e eredità del cognome nella regione. Il Brasile segue con un tasso di incidenza di 13, mostrando una prevalenza notevole ma minore di "Stratorski" tra la popolazione.

In Bulgaria e Repubblica Ceca, dove i tassi di incidenza di 'Stratorski' sono 7 ciascuno, il cognome mantiene una presenza e un significato modesti nei rispettivi paesi. Nonostante i tassi di prevalenza più bassi, lo "Stratorski" continua a essere una parte importante del panorama culturale e genealogico di queste regioni.

Nel complesso, il cognome "Stratorski" occupa un posto speciale nell'arazzo dei cognomi, rappresentando una ricca storia e un patrimonio che trascende confini e lingue. Le sue origini, variazioni e prevalenza riflettono l'intricata interazione tra cultura, tradizione e identità che definisce l'esperienza umana.

Il cognome Stratorski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stratorski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stratorski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stratorski

Vedi la mappa del cognome Stratorski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stratorski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stratorski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stratorski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stratorski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stratorski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stratorski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stratorski nel mondo

.
  1. Macedonia Macedonia (38)
  2. Brasile Brasile (13)
  3. Bulgaria Bulgaria (7)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)