Cognome Stratford

La storia del cognome Stratford

Il cognome Stratford è un nome che ha una ricca storia e affonda le sue radici nella lingua inglese. Si ritiene che abbia avuto origine in vari luoghi dell'Inghilterra, in particolare nella contea del Warwickshire. Il nome stesso deriva da parole dell'inglese antico, dove "straet" significa strada o strada asfaltata, e "ford" significa un luogo poco profondo in un fiume o ruscello dove si può facilmente attraversare.

Nel corso della storia, il cognome Stratford è stato associato a famiglie nobili e personaggi importanti. Uno dei più famosi portatori del nome è William Shakespeare, nato nella città di Stratford-upon-Avon. La città stessa occupa un posto significativo nella storia e nella cultura inglese, poiché è il luogo di nascita del famoso drammaturgo e poeta.

Distribuzione del cognome

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Stratford ha una presenza significativa in diverse regioni del mondo. In Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra, il nome ha la più alta incidenza, con oltre 3.850 individui che portano il cognome. Seguono gli Stati Uniti, dove il cognome è posseduto da 2.514 individui.

Anche Australia, Nuova Zelanda e Canada hanno un numero notevole di individui con il cognome Stratford, con un'incidenza rispettivamente di 1.306, 802 e 524. In paesi come Sud Africa, Galles, Irlanda e Scozia, il cognome è meno comune ma ancora presente, con un'incidenza compresa tra 80 e 346.

Portata internazionale del nome

Al di fuori dei paesi di lingua inglese, il cognome Stratford è stato trovato anche in aree come Francia, Germania, Russia e Cina, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del nome sia inferiore in queste regioni, ciò dimostra comunque la portata globale del cognome.

In paesi come Argentina, Brasile e Singapore, il cognome è posseduto solo da un piccolo numero di individui, il che indica che la sua presenza non è così diffusa rispetto ad altre regioni. Tuttavia, il fatto che il cognome possa essere trovato in varie parti del mondo ne sottolinea il significato storico e l'eredità duratura.

Nel complesso, il cognome Stratford rimane un nome ricco di storia e tradizione, con collegamenti a personaggi importanti ed eventi significativi nel corso dei secoli. La sua presenza in diversi paesi e culture dimostra la portata diffusa e il fascino duraturo di questo illustre cognome.

Il cognome Stratford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stratford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stratford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stratford

Vedi la mappa del cognome Stratford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stratford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stratford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stratford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stratford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stratford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stratford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stratford nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (3850)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2514)
  3. Australia Australia (1306)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (802)
  5. Canada Canada (524)
  6. Sudafrica Sudafrica (346)
  7. Galles Galles (106)
  8. Irlanda Irlanda (102)
  9. Scozia Scozia (80)
  10. Francia Francia (50)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (26)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (25)
  13. Jersey Jersey (20)
  14. Germania Germania (11)
  15. Russia Russia (5)