Cognome Strat

La storia del cognome "Strat"

Il cognome "Strat" ​​ha una storia lunga e interessante, con variazioni nell'ortografia e nelle origini nei diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine da una serie di fonti diverse, inclusi nomi topografici, nomi professionali e nomi personali. Il cognome "Strat" ​​si trova in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascun paese.

Origini del cognome "Strat"

Una possibile origine del cognome "Strat" ​​è un nome topografico, derivato dalla parola inglese antico "stræt", che significa strada o strada. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe aver vissuto vicino a una strada o strada importante. Un'altra possibile origine è come nome professionale, derivato dalla parola inglese medio "stratere", che significa venditore ambulante o venditore ambulante. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto nella vendita di merci per strada.

È anche possibile che il cognome "Strat" ​​possa aver avuto origine come nome personale, derivato dal nome inglese antico o antico norvegese "Strǟta", che significa severo o severo. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato conosciuto per la sua natura severa o severa.

Incidenza del cognome "Strat" ​​nei diversi paesi

Secondo i dati, l'incidenza del cognome "Strat" ​​varia nei diversi paesi. In Romania (RO), il cognome "Strat" ​​ha la più alta incidenza, con 1532 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente comune in Romania. Negli Stati Uniti (USA), il cognome "Strat" ​​ha un'incidenza di 108, indicando che è meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Romania.

In Ucraina (UA), Francia (FR), Belgio (BE) e Moldavia (MD), anche il cognome "Strat" ​​ha un'incidenza notevole, rispettivamente con 102, 97, 58 e 51 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome sia presente in questi paesi, anche se in misura minore rispetto alla Romania.

Altri paesi con una minore incidenza del cognome "Strat" ​​includono Norvegia (NO), Russia (RU), Perù (PE), Inghilterra (GB-ENG), Spagna (ES), Canada (CA), Australia ( AU), Germania (DE) e altri. Questi paesi hanno meno occorrenze del cognome "Strat", indicando che è meno comune in queste regioni.

Variazioni e migrazioni del cognome "Strat"

Nel corso del tempo, il cognome "Strat" ​​ha probabilmente subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia poiché è migrato attraverso diversi paesi. In alcuni casi, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o tradotto nella lingua locale, portando a diverse ortografie e forme del nome.

Anche i modelli migratori hanno avuto un ruolo nella diffusione del cognome "Strat". Spostandosi da un paese all'altro e da un continente all'altro, le persone hanno portato con sé i propri cognomi, portando alla presenza del cognome "Strat" ​​in varie parti del mondo.

Nel complesso, il cognome "Strat" ​​ha una storia ricca e diversificata, con origini in diverse fonti e variazioni nei diversi paesi. La sua incidenza in vari paesi offre informazioni sulla diffusione e distribuzione del cognome nel tempo.

Il cognome Strat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Strat

Vedi la mappa del cognome Strat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Strat nel mondo

.
  1. Romania Romania (1532)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (108)
  3. Ucraina Ucraina (102)
  4. Francia Francia (97)
  5. Belgio Belgio (58)
  6. Moldavia Moldavia (51)
  7. Norvegia Norvegia (50)
  8. Russia Russia (48)
  9. Perù Perù (36)
  10. Inghilterra Inghilterra (30)
  11. Spagna Spagna (26)
  12. Canada Canada (9)
  13. Australia Australia (6)
  14. Germania Germania (5)
  15. Bielorussia Bielorussia (4)