Cognome Strade

La storia del cognome 'Strade'

Il cognome 'Strade' è un cognome curioso e intrigante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove ha la più alta incidenza con 156 occorrenze. Il cognome si trova anche in Lettonia (148), Russia (32), Germania (25), Belgio (12), Francia (11), Inghilterra (4), Italia (3), Brasile (1), Canada (1). , Spagna (1), Scozia (1), Ghana (1), Turchia (1) e Uruguay (1).

Origine e significato del cognome 'Strade'

L'origine del cognome 'Strade' è incerta, ma si ritiene derivi da un toponimo o da una caratteristica geografica. Il suffisso '-strade' è comune nei cognomi ed è spesso associato a strade o vie. Potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una strada o strada importante o che era associato a un luogo particolare noto come "Strade".

Un'altra teoria è che "Strade" potrebbe essere una variante di un cognome simile, come "Strauss" o "Stratton", e successivamente è stato anglicizzato o modificato nel tempo. Il significato del cognome "Strade" non è chiaro, ma probabilmente ha a che fare con un riferimento geografico o un'associazione professionale.

Primi documenti storici del cognome 'Strade'

I primi esempi documentati del cognome "Strade" risalgono al XIX e all'inizio del XX secolo. Negli Stati Uniti, "Strade" sembra essere stato un cognome relativamente comune, in particolare negli stati con grandi popolazioni di immigrati come New York e Pennsylvania. I registri mostrano individui con il cognome "Strade" che svolgono varie occupazioni, tra cui operai, commercianti e agricoltori.

In Lettonia, anche il cognome "Strade" è ben documentato, con diverse persone di spicco che portano il nome. Sembra che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, indicando un forte legame familiare con il nome.

Diffusione moderna e varianti del cognome 'Strade'

Oggi il cognome "Strade" rimane relativamente raro, con l'incidenza più alta riscontrata ancora negli Stati Uniti e in Lettonia. È probabile che il cognome abbia subito variazioni ortografiche nel corso del tempo, portando a varianti come "Strad", "Strade" e "Strader".

Oltre alla distribuzione geografica, gli individui con il cognome "Strade" si sono probabilmente diffusi in altri paesi attraverso la migrazione o l'immigrazione. È possibile che nuove istanze del cognome emergano in regioni non precedentemente associate al nome.

Individui notevoli con il cognome 'Strade'

Sebbene il cognome "Strade" non sia ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono stati personaggi illustri che hanno portato questo nome. Questi individui hanno dato contributi in vari campi, tra cui politica, letteratura e arte.

Uno di questi individui è John Strade, un importante autore americano noto per le sue opere sulla giustizia sociale e l'uguaglianza. Un'altra figura degna di nota è Maria Strade, una politica lettone che ha svolto un ruolo chiave nel movimento indipendentista del paese.

Conclusione

Il cognome "Strade" è un cognome unico e affascinante con una storia diversificata. Dalle sue origini negli Stati Uniti alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome ha lasciato un impatto duraturo sulle persone che lo portano. Man mano che nuove generazioni continuano ad emergere, l'eredità del cognome "Strade" continuerà senza dubbio a vivere.

Il cognome Strade nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strade, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strade è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Strade

Vedi la mappa del cognome Strade

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strade nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strade, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strade che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strade, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strade si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strade è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Strade nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (156)
  2. Lettonia Lettonia (148)
  3. Russia Russia (32)
  4. Germania Germania (25)
  5. Belgio Belgio (12)
  6. Francia Francia (11)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Italia Italia (3)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Ghana Ghana (1)
  14. Turchia Turchia (1)
  15. Uruguay Uruguay (1)