Cognome Strid

Le origini del cognome Strid

Il cognome Strid è di origine scandinava, con le sue radici nei paesi di Svezia e Norvegia. Si ritiene che derivi dalla parola norrena "stritha", che significa combattere o lottare. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato come soprannome descrittivo per un individuo feroce o combattivo. I primi esempi registrati del cognome si trovano in documenti storici di questi paesi nordici.

Svezia

In Svezia, il cognome Strid è relativamente comune, con un totale di 3.015 persone che portano questo cognome. Questa elevata incidenza può essere attribuita al fatto che la Svezia è il probabile paese d'origine del cognome. La distribuzione del cognome è abbastanza diffusa su tutto il territorio nazionale, con concentrazioni sia nelle aree urbane che in quelle rurali.

Un personaggio notevole con il cognome Strid in Svezia è Anders Strid, un famoso autore e storico che ha scritto ampiamente sulla storia e la cultura scandinava. Il suo lavoro ha ottenuto riconoscimenti internazionali e ha contribuito a rendere ulteriormente popolare il cognome.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Strid, con 479 casi registrati. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati scandinavi che arrivarono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati cercarono opportunità per una vita migliore e portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi americani.

Negli Stati Uniti, individui con il cognome Strid si possono trovare in vari stati, con concentrazioni maggiori nelle aree con una storia di immigrazione scandinava, come Minnesota e Wisconsin. Il cognome è diventato parte del ricco arazzo di cognomi americani, riflettendo la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Altri Paesi

Sebbene la Svezia e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Strid, è possibile trovarlo anche in molti altri paesi del mondo. La Norvegia, con 127 individui che portano il cognome, ha una notevole presenza del cognome a causa dei suoi stretti legami linguistici e culturali con la Svezia.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Canada (115), Australia (66), Finlandia (45), Danimarca (41) e Nuova Zelanda (33). Questi paesi hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Strid, ma contribuiscono comunque alla distribuzione globale del cognome e alla sua presenza in diversi contesti culturali.

Inoltre, il cognome Strid si trova in paesi come Inghilterra (17), Tailandia (13), Russia (6), Bielorussia (3), Germania (3), Spagna (3), Vietnam (3) , Austria (1), Brasile (1), Francia (1), Hong Kong (1), Indonesia (1), Lussemburgo (1), Filippine (1) e Polonia (1). Ciascuno di questi paesi ha un numero limitato di individui con questo cognome, il che riflette la portata globale del cognome e la sua presenza in varie regioni.

Il cognome Strid ha una ricca storia ed è una parte importante del patrimonio culturale della Scandinavia e della sua diaspora nel mondo. Continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali.

Il cognome Strid nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strid, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strid è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Strid

Vedi la mappa del cognome Strid

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strid nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strid, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strid che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strid, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strid si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strid è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Strid nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (3015)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (479)
  3. Vanuatu Vanuatu (197)
  4. Norvegia Norvegia (127)
  5. Canada Canada (115)
  6. Australia Australia (66)
  7. Finlandia Finlandia (45)
  8. Danimarca Danimarca (41)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (33)
  10. Inghilterra Inghilterra (17)
  11. Thailandia Thailandia (13)
  12. Russia Russia (6)
  13. Bielorussia Bielorussia (3)
  14. Germania Germania (3)
  15. Spagna Spagna (3)