Cognome Startin

La storia del cognome 'Startin'

Il cognome "Startin" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che sia originario dell'Inghilterra, dove si trova più comunemente. Tuttavia, si è diffuso anche in altre parti del mondo, come gli Stati Uniti, il Sud Africa e l’Australia. La frequenza del cognome varia a seconda dei paesi, con l'Inghilterra che ha l'incidenza più alta con 596 individui con questo cognome.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Startin" è piuttosto diffuso, con 596 persone che portano questo nome. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Starten" o "Starten", che erano cognomi professionali derivati ​​dalla parola inglese antico "steort" che significa "coda". Potrebbe riferirsi a qualcuno che lavorava come sarto o come produttore di indumenti.

Nel corso degli anni, il cognome "Startin" si è diffuso in diverse regioni dell'Inghilterra, con concentrazioni in aree come Birmingham, Londra e Manchester. Molte famiglie con questo cognome affondano le loro radici in queste zone, dove hanno stabilito eredità di lunga data.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Startin' è meno diffuso rispetto all'Inghilterra, con un'incidenza di 245 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti dai primi immigrati dall'Inghilterra, che si stabilirono in diverse parti del paese. Oggi, famiglie con questo cognome si possono trovare in stati come New York, California e Texas.

Nonostante sia meno frequente negli Stati Uniti, il cognome "Startin" è riuscito a stabilire una presenza nella società americana, con molti individui orgogliosi della loro eredità inglese. Alcuni sono addirittura riusciti a far risalire la loro discendenza familiare ai loro antenati in Inghilterra.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Startin" ha un'incidenza minore, con solo 25 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Sud Africa durante il periodo coloniale quando i coloni inglesi arrivarono nel paese. Famiglie con questo cognome si possono trovare in regioni come Città del Capo, Johannesburg e Durban.

Nonostante la sua minore incidenza in Sud Africa, il cognome "Startin" è riuscito a mantenere le sue radici e tradizioni, con molte famiglie che tramandano la loro storia familiare di generazione in generazione. Alcuni hanno addirittura continuato a ricercare i propri antenati e a entrare in contatto con parenti lontani in altre parti del mondo.

Australia

In Australia, anche il cognome "Startin" è meno comune, con un'incidenza di 19 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Australia dai primi coloni inglesi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Famiglie con questo cognome si possono trovare in città come Sydney, Melbourne e Brisbane.

Nonostante la sua minore frequenza in Australia, il cognome "Startin" è riuscito a stabilire una presenza nella società australiana, con molte persone orgogliose della propria eredità inglese. Alcuni hanno persino partecipato a eventi e incontri che celebrano la storia della loro famiglia e i legami con l'Inghilterra.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Startin" si trovi più comunemente in Inghilterra, Stati Uniti, Sud Africa e Australia, si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Canada, Irlanda del Nord, Galles e Scozia hanno un'incidenza minore del cognome, con rispettivamente 15, 24, 13 e 6 individui che portano il nome.

Inoltre, paesi come Brasile, Nuova Zelanda, Russia ed Emirati Arabi Uniti hanno un'incidenza ancora minore del cognome, con rispettivamente 4, 2, 2 e 1 individuo che porta il nome. Altri paesi, tra cui Cipro, Spagna, Francia, Irlanda, Namibia e Slovacchia, hanno ciascuno 1 persona con il cognome "Startin".

Nonostante la minore incidenza del cognome in questi paesi, la presenza di famiglie "Startin" in varie parti del mondo evidenzia la portata e l'impatto globali di questo cognome. Molte persone con questo cognome continuano a celebrare la loro eredità inglese e portano avanti le tradizioni e i valori della famiglia.

Il cognome Startin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Startin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Startin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Startin

Vedi la mappa del cognome Startin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Startin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Startin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Startin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Startin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Startin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Startin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Startin nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (596)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (245)
  3. Sudafrica Sudafrica (25)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (24)
  5. Australia Australia (19)
  6. Canada Canada (15)
  7. Galles Galles (13)
  8. Scozia Scozia (6)
  9. Brasile Brasile (4)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  11. Russia Russia (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Cipro Cipro (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Francia Francia (1)