Cognome Strawbridge

Introduzione

Il cognome "Strawbridge" ha una storia lunga e affascinante che abbraccia vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2302 negli Stati Uniti, 703 in Australia, 648 in Inghilterra, 474 in Nuova Zelanda e numeri variabili in altri paesi, il cognome ha lasciato il segno in molte culture e società diverse.

Origini del cognome

Il cognome "Strawbridge" è di origine inglese e deriva dalle parole dell'inglese antico "strēaw" che significa paglia e "brycg" che significa ponte. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a un ponte fatto di paglia o di materiali ricoperti di paglia. L'uso di materiali come la paglia nelle costruzioni era comune nell'Inghilterra medievale, portando alla creazione di cognomi legati a tali pratiche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Strawbridge" si trova più comunemente in stati come Pennsylvania, Maryland e Illinois. Il nome ha un'incidenza totale di 2302, rendendolo relativamente comune tra i cognomi americani. Molte persone con questo cognome hanno radici in Inghilterra e Irlanda, dove il nome ha una forte presenza.

Australia

In Australia, il cognome "Strawbridge" ha un'incidenza di 703, indicando una presenza moderata nel paese. Il nome è più diffuso negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria, dove si stabilirono molti dei primi coloni britannici con questo cognome. Oggi ci sono diverse persone importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alla società australiana.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Strawbridge" è più comune in Inghilterra, con un'incidenza di 648 persone. Il nome si trova anche in Irlanda del Nord, Galles e Scozia, anche se in misura minore. Molte famiglie con questo cognome hanno una lunga storia nelle isole britanniche, risalente al medioevo e anche prima.

Altri Paesi

Al di fuori di Stati Uniti, Australia e Regno Unito, il cognome "Strawbridge" ha livelli di incidenza variabili in paesi come Canada, Nuova Zelanda, Francia e altri. Con un totale di 121 casi in Canada, 116 in Galles e 34 in Scozia, il nome è presente in diverse regioni del mondo.

Individui notevoli

Ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Strawbridge" che si sono distinti in diversi campi. Da pionieri ed esploratori ad artisti e studiosi, il nome ha prodotto una vasta gamma di talenti nel corso della storia.

Giovanni Strawbridge

John Strawbridge era un poeta e drammaturgo inglese diventato famoso alla fine del XVIII secolo per i suoi versi lirici e le sue opere drammatiche. Le sue opere furono rappresentate nei teatri di Londra e furono ben accolte dal pubblico dell'epoca. Nonostante la sua prematura scomparsa all'età di 35 anni, l'opera di John Strawbridge continua a essere studiata e apprezzata dagli studiosi di letteratura.

Elizabeth Strawbridge

Elizabeth Strawbridge era una pioniera che viaggiò verso ovest negli Stati Uniti durante il XIX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e avventure. Ha documentato il suo viaggio in una serie di lettere e diari, descrivendo in dettaglio le sfide e i trionfi della vita alla frontiera. Da allora gli scritti di Elisabetta sono stati pubblicati e sono considerati preziose fonti storiche.

Eredità del cognome

Il cognome "Strawbridge" porta con sé una ricca eredità che riflette la storia e i risultati di coloro che lo portano. Dalle sue radici nell'Inghilterra medievale alla sua diffusione attraverso i continenti, il nome ricorda la resilienza e l'ingegnosità dello spirito umano.

Il cognome Strawbridge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strawbridge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strawbridge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Strawbridge

Vedi la mappa del cognome Strawbridge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strawbridge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strawbridge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strawbridge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strawbridge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strawbridge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strawbridge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Strawbridge nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2302)
  2. Australia Australia (703)
  3. Inghilterra Inghilterra (648)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (474)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (162)
  6. Canada Canada (121)
  7. Galles Galles (116)
  8. Scozia Scozia (34)
  9. Guernsey Guernsey (22)
  10. Francia Francia (19)
  11. Cipro Cipro (13)
  12. Danimarca Danimarca (8)
  13. Giappone Giappone (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)
  16. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  18. Bahamas Bahamas (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Ghana Ghana (1)
  21. Guinea Guinea (1)
  22. Irlanda Irlanda (1)
  23. Isola di Man Isola di Man (1)
  24. Cambogia Cambogia (1)
  25. Malta Malta (1)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  27. Qatar Qatar (1)
  28. Singapore Singapore (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)
  30. Taiwan Taiwan (1)