Il cognome Strazzera è di origine italiana, e si ritiene abbia avuto origine nelle regioni meridionali dell'Italia. Si pensa che il nome derivi dalla parola italiana "strazziere", che significa "trituratore" o "laceratore". Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome svolgeva una professione che richiedeva lo strappo o la triturazione di materiale, come un operaio tessile o un fabbricante di carta.
Con un'incidenza di 303 in Italia, il cognome Strazzera si trova più comunemente nel suo paese d'origine. È probabile che il nome sia presente in Italia da molte generazioni ed è diventato parte del ricco arazzo di cognomi italiani tramandati attraverso le famiglie per secoli.
Come molti cognomi, anche il nome Strazzera presenta delle varianti emerse nel tempo. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nell'ortografia, nella pronuncia o nei dialetti regionali. Alcune varianti comuni del cognome potrebbero includere Strazzieri, Strazza o Strazzella.
Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Strazzera che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Giovanni Strazzera, uno scultore italiano noto per le sue intricate sculture in marmo che adornano chiese e spazi pubblici in tutta Italia.
Sebbene il cognome Strazzera sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Presente negli Stati Uniti, Francia, Paesi Bassi, Argentina, Venezuela, Australia, Costa Rica, Portogallo e Tunisia, il nome ha una presenza globale, anche se su scala minore in alcuni paesi.
Con un'incidenza di 54 negli Stati Uniti, il cognome Strazzera è arrivato fino alle coste americane, dove è diventato parte del crogiolo di cognomi che compongono la variegata popolazione americana. Coloro che portano questo cognome negli Stati Uniti potrebbero avere radici che risalgono all'Italia, oppure potrebbero avere antenati emigrati dall'Italia e portati con sé il nome.
In Francia il cognome Strazzera ha un'incidenza di 41, indicando che ci sono individui con questo nome che vivono nel paese. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Italia e Francia, nonché ai modelli migratori che hanno portato individui con cognomi italiani sul suolo francese.
Con un'incidenza di 5 nei Paesi Bassi, il cognome Strazzera è meno comune in questo paese europeo. Tuttavia, la presenza del nome nei Paesi Bassi potrebbe essere dovuta a modelli migratori o a individui con origini italiane che si sono stabiliti nel paese.
In Argentina e Venezuela, il cognome Strazzera ha un'incidenza rispettivamente di 3 e 2. Questi paesi hanno una significativa popolazione immigrata italiana, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome in questi paesi sudamericani. Gli individui con il cognome Strazzera in Argentina e Venezuela possono avere origini italiane o essere discendenti di immigrati italiani.
Con un'incidenza pari a 1 in Australia, Costa Rica, Portogallo e Tunisia, il cognome Strazzera è meno comune in questi paesi. Tuttavia, la presenza del nome in queste regioni indica che gli individui con quel cognome si sono fatti strada in varie parti del mondo, contribuendo alla distribuzione globale del nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strazzera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strazzera è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strazzera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strazzera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strazzera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strazzera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strazzera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strazzera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Strazzera
Altre lingue