Cognome Straker

La storia del cognome Straker

Il cognome Straker è di origine inglese, con le sue radici risalenti agli inizi del XVII secolo. Si ritiene che abbia avuto origine come nome professionale per qualcuno che lavorava come "straker", una persona responsabile della manutenzione di strade o vie, in particolare nell'Inghilterra medievale.

Le prime origini del nome

La prima incidenza documentata del cognome Straker risale al 1612, nella regione dell'Inghilterra. Ciò suggerisce che il cognome esiste da oltre 400 anni, con la sua presenza in altri paesi come gli Stati Uniti, Barbados e Trinidad e Tobago.

Negli Stati Uniti, il cognome Straker è stato registrato numerose volte, con 1425 casi segnalati. Ciò indica che il nome è stato adottato da molte famiglie americane ed è diventato un cognome molto noto nel paese.

Diffusione e popolarità del nome

È interessante notare che il cognome Straker è stato trovato anche in vari altri paesi, tra cui Canada, Australia e Nuova Zelanda. Ciò dimostra la portata globale del nome e la sua continua popolarità in diverse parti del mondo.

Nei Caraibi, in particolare a Barbados e Trinidad e Tobago, il cognome Straker ha una presenza significativa, con 565 e 384 casi segnalati, rispettivamente. Ciò evidenzia i forti legami storici e culturali tra queste regioni e il Regno Unito, dove ha avuto origine il cognome.

Individui notevoli con il cognome Straker

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome Straker che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Straker, un famoso ingegnere e inventore inglese che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo di macchinari a vapore nel XIX secolo.

Inoltre, Mary Straker è stata un'importante suffragetta e attivista per i diritti delle donne all'inizio del XX secolo, sostenendo l'uguaglianza di genere e la giustizia sociale. Il suo lavoro e la sua eredità continuano oggi a ispirare molte persone in tutto il mondo.

Presenza moderna e variazioni del nome

Negli ultimi anni, il cognome Straker ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie hanno mantenuto il legame con le proprie radici ancestrali. Anche se l'ortografia originale del nome rimane comune, nel corso del tempo sono emerse variazioni come "Straker" o "Streker".

Nel complesso, il cognome Straker racchiude una ricca storia e un patrimonio che ha trasceso confini e culture, rendendolo un nome unico e duraturo apprezzato da molte famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Straker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Straker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Straker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Straker

Vedi la mappa del cognome Straker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Straker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Straker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Straker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Straker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Straker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Straker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Straker nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1612)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1425)
  3. Barbados Barbados (565)
  4. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (384)
  5. Canada Canada (331)
  6. Australia Australia (244)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (140)
  8. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (77)
  9. Scozia Scozia (69)
  10. Grenada Grenada (69)
  11. Guyana Guyana (45)
  12. Sudafrica Sudafrica (36)
  13. Germania Germania (25)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (20)
  15. Venezuela Venezuela (19)
  16. Austria Austria (17)
  17. Panama Panama (14)
  18. Belize Belize (14)
  19. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (9)
  20. Galles Galles (7)
  21. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (6)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  23. Irlanda Irlanda (3)
  24. Italia Italia (3)
  25. Giamaica Giamaica (3)
  26. Filippine Filippine (2)
  27. Svezia Svezia (2)
  28. Svizzera Svizzera (2)
  29. Francia Francia (2)
  30. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  31. Giappone Giappone (2)
  32. Liberia Liberia (2)
  33. Norvegia Norvegia (1)
  34. Russia Russia (1)
  35. Ciad Ciad (1)
  36. Brasile Brasile (1)
  37. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)
  38. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  39. Spagna Spagna (1)
  40. Grecia Grecia (1)
  41. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  42. Santa Lucia Santa Lucia (1)