Cognome Strasen

Il cognome Strasen è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti, seguito dalla Germania. È un cognome di origine tedesca, il che potrebbe spiegare la sua prevalenza in questi due paesi. Il cognome è presente anche in Brasile e Canada, anche se in misura molto minore.

Etimologia

Si ritiene che l'etimologia del cognome Strasen derivi dalla parola tedesca "Straße", che significa strada. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che viveva in o vicino a una strada. Non è raro che i cognomi abbiano origine da un identificatore basato sulla posizione, come il nome di una strada.

Stati Uniti

Incidenza

Negli Stati Uniti, il cognome Strasen ha un tasso di incidenza di 167. Ciò indica che c'è un numero significativo di persone con questo cognome nel paese. La distribuzione del cognome può variare nelle diverse regioni degli Stati Uniti, con alcune aree che presentano concentrazioni più elevate di individui con quel cognome rispetto ad altre.

Migrazione

È possibile che il cognome Strasen sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati di origine tedesca. Molti tedeschi emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e all’inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità economiche e in fuga dai disordini politici nella loro patria. La presenza del cognome Strasen negli Stati Uniti potrebbe essere un riflesso di questo modello migratorio.

Germania

Incidenza

La Germania è il paese con la seconda più alta incidenza del cognome Strasen, con un tasso di 140. Ciò indica che il cognome è relativamente comune anche in Germania. La distribuzione del cognome in Germania può essere influenzata da fattori storici e regionali.

Localizzazione

Data l'origine tedesca del cognome Strasen, è probabile che il cognome sia più concentrato in alcune regioni della Germania. Diverse regioni del paese possono avere concentrazioni diverse di individui con lo stesso cognome, a seconda dei modelli storici di insediamento e migrazione.

Brasile e Canada

Incidenza

In Brasile e Canada, l'incidenza del cognome Strasen è molto più bassa, con tassi di 1 in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome è significativamente meno comune in questi paesi rispetto agli Stati Uniti e alla Germania. La presenza del cognome in Brasile e Canada potrebbe essere dovuta a modelli migratori o ad altri fattori storici.

Modelli di migrazione

È possibile che individui con il cognome Strasen siano emigrati in Brasile e Canada dalla Germania o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. I modelli migratori nel corso della storia hanno portato alla dispersione dei cognomi in diversi paesi e regioni, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Strasen in Brasile e Canada.

Conclusione

Il cognome Strasen è un cognome relativamente raro di origine tedesca, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti e in Germania. È presente in numero minore in Brasile e Canada, riflettendo modelli migratori e fattori storici. L'etimologia del cognome suggerisce un'origine basata sulla località, forse denota qualcuno che viveva in o vicino a una strada. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla distribuzione del cognome Strasen potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulle sue origini e sul suo significato.

Il cognome Strasen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strasen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strasen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Strasen

Vedi la mappa del cognome Strasen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strasen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strasen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strasen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strasen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strasen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strasen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Strasen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (167)
  2. Germania Germania (140)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Canada Canada (1)