Cognome Stribley

La storia del cognome Stribley

Il cognome Stribley è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove si trova più comunemente. Il nome è stato trovato anche in paesi come Inghilterra, Australia, Danimarca, Nuova Zelanda, Canada, Scozia ed Emirati Arabi Uniti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stribley ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 214 occorrenze registrate. Il nome si trova più comunemente nelle regioni del Midwest e del nord-est del paese. Si ritiene che sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Inghilterra e da altri paesi europei nel XIX e all'inizio del XX secolo.

La famiglia Stribley ha una lunga storia negli Stati Uniti, con molti membri di spicco che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Il nome è più comunemente associato a individui coinvolti nelle arti, nelle scienze e negli affari.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Stribley è meno comune, con un tasso di incidenza di 185. Il nome si trova soprattutto nelle regioni meridionali del paese, in particolare nelle contee di Kent, Sussex ed Essex. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra e potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati inglesi.

La famiglia Stribley in Inghilterra ha una storia lunga e orgogliosa, con molti personaggi illustri che hanno lasciato il segno nel paese. Il nome è spesso associato a individui coinvolti nel mondo militare, politico e accademico.

Australia

In Australia, il cognome Stribley ha un tasso di incidenza moderato, con 103 occorrenze registrate. Il nome si trova più comunemente nelle regioni orientali e meridionali del paese, in particolare negli stati del Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. Si ritiene che sia stato portato in Australia da immigrati provenienti dall'Inghilterra e da altri paesi europei nel XIX e all'inizio del XX secolo.

La famiglia Stribley in Australia ha una storia diversificata, con molti membri che si sono distinti in vari campi. Il nome è spesso associato a persone coinvolte nello sport, nell'agricoltura e nell'istruzione.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Stribley è relativamente raro, con solo 11 occorrenze registrate. Il nome si trova più comunemente nelle regioni orientali e meridionali del paese, in particolare nelle città di Copenaghen e Aarhus. Si ritiene che sia stato portato in Danimarca da immigrati provenienti dall'Inghilterra e da altri paesi europei nel XIX e all'inizio del XX secolo.

La famiglia Stribley in Danimarca ha una storia piccola ma orgogliosa, con molti membri che hanno dato il loro contributo in vari campi. Il nome è spesso associato a individui coinvolti nelle arti, nelle scienze e nella tecnologia.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Stribley è relativamente raro, con solo 8 occorrenze registrate. Il nome si trova più comunemente nell'Isola del Nord del paese, in particolare nelle città di Auckland e Wellington. Si ritiene che sia stato portato in Nuova Zelanda da immigrati provenienti dall'Inghilterra e da altri paesi europei nel XIX e all'inizio del XX secolo.

La famiglia Stribley in Nuova Zelanda ha una storia piccola ma vivace, con molti membri che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Il nome è spesso associato a persone coinvolte nel mondo dell'arte, dello sport e degli affari.

Canada

In Canada, il cognome Stribley è raro, con solo 3 occorrenze registrate. Il nome si trova più comunemente nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica. Si ritiene che sia stato portato in Canada da immigrati provenienti dall'Inghilterra e da altri paesi europei nel XIX e all'inizio del XX secolo.

La famiglia Stribley in Canada ha una storia piccola ma in crescita, con molti membri che hanno dato contributi in vari campi. Il nome è spesso associato a individui coinvolti nel campo delle scienze, degli affari e dell'istruzione.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Stribley è estremamente raro, con solo 1 occorrenza registrata. Il nome si trova più comunemente nella città di Dubai. Si ritiene che sia stato portato negli Emirati Arabi Uniti da espatriati provenienti da paesi di lingua inglese nel XX e XXI secolo.

La famiglia Stribley negli Emirati Arabi Uniti è piccola ma diversificata, con membri provenienti da contesti culturali diversi. Il nome è spesso associato a persone coinvolte nei settori dell'ospitalità, della finanza e della tecnologia.

Il cognome Stribley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stribley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stribley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stribley

Vedi la mappa del cognome Stribley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stribley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stribley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stribley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stribley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stribley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stribley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stribley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (214)
  2. Inghilterra Inghilterra (185)
  3. Australia Australia (103)
  4. Danimarca Danimarca (11)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  6. Canada Canada (3)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Scozia Scozia (1)