Il cognome Strother ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere ricondotte a varie parti del mondo. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "stroe", che significa "terra paludosa", e "ther", che significa "radura". Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome potrebbero aver vissuto nei pressi di una zona paludosa con radure.
Negli Stati Uniti, il cognome Strother è relativamente comune, con un'incidenza totale di 9239. Il nome può essere trovato in tutto il paese, ma è prevalente in alcune regioni. In particolare, stati come Virginia, North Carolina e Texas hanno un'alta concentrazione di individui con il cognome Strother. Ciò suggerisce che i primi coloni con questo nome potrebbero essere migrati in queste aree e lì stabilito radici.
In Liberia, il cognome Strother ha un'incidenza molto più bassa, con solo 199 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere così diffuso in questa regione, probabilmente a causa di modelli migratori più bassi o di fattori storici che hanno limitato la diffusione del cognome.
In Inghilterra, il cognome Strother ha un'incidenza di 180, indicando una moderata prevalenza del nome in questa regione. Sebbene non sia comune come negli Stati Uniti, il cognome può ancora essere trovato in varie parti dell'Inghilterra, con concentrazioni in alcune contee. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra e diffondersi in altre parti del mondo attraverso la migrazione e altri mezzi.
In Canada, il cognome Strother ha un'incidenza segnalata di 153, indicando una presenza moderata di individui con questo nome nel paese. Il nome può essere trovato in diverse province, suggerendo che individui con il cognome Strother potrebbero essersi stabiliti in varie parti del Canada nel corso degli anni.
In Australia e Nuova Zelanda, il cognome Strother è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 143 e 95. Ciò indica che il nome potrebbe non essersi diffuso così ampiamente in queste regioni rispetto ad altre parti del mondo. Tuttavia, in questi paesi si possono ancora trovare individui con il cognome Strother, anche se in numero minore.
Al di fuori degli Stati Uniti e dei paesi di lingua inglese, l'incidenza del cognome Strother è relativamente bassa. Paesi come Filippine, Emirati Arabi Uniti, Svizzera e Danimarca hanno segnalato solo pochi individui con questo nome. Ciò suggerisce che il cognome Strother potrebbe essere meno diffuso nelle regioni non anglofone, probabilmente a causa di fattori linguistici o culturali che ne hanno limitato la diffusione.
Nel complesso, il cognome Strother ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti a diverse parti del mondo. Sebbene il nome possa essere più diffuso in alcune regioni, è possibile trovare individui con il cognome Strother in tutto il mondo, ognuno dei quali porta con sé un pezzo di questo patrimonio familiare unico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strother, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strother è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strother nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strother, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strother che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strother, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strother si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strother è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.