Cognome Stucley

La storia del cognome Stucley

Il cognome Stucley è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dal villaggio di Stukeley nell'Huntingdonshire, in Inghilterra. Si pensa che il cognome derivi dal nome personale inglese antico "Stuc" che significa "tozzo" o "corto" e dalla parola "leah" che significa "bosco" o "radura". Pertanto, il cognome Stucley può essere tradotto con il significato di "l'abitante del bosco di Stuc".

Il primo esempio documentato del cognome Stucley risale al XII secolo, quando William de Stucle fu menzionato nei documenti storici. La famiglia Stucley divenne famosa in Inghilterra durante il periodo medievale e divenne una famiglia molto rispettata e influente nella regione.

Diffusione e incidenza del cognome Stucley

Secondo i dati del Regno Unito, l'incidenza del cognome Stucley è più alta nella regione dell'Inghilterra, precisamente nella contea dell'Huntingdonshire. Ciò fa supporre che la famiglia Stucley abbia radici profonde in questa regione e vi sia presente da secoli. Il cognome è relativamente raro, con solo 13 casi registrati in Inghilterra.

Al di fuori del Regno Unito, il cognome Stucley è stato trovato anche in Australia, con 6 casi registrati nel paese. Ciò indica che la famiglia Stucley ha lasciato il segno anche in Australia, forse attraverso sforzi di migrazione o colonizzazione.

Membri importanti della famiglia Stucley

Nel corso della storia, ci sono stati diversi membri importanti della famiglia Stucley che hanno lasciato il segno nella società. Uno di questi individui è Sir Lewis Stucley, un politico e cortigiano inglese che prestò servizio come membro del Parlamento e come Lord Alto Tesoriere d'Irlanda nel XVI secolo. Sir Lewis Stucley era un consigliere fidato della regina Elisabetta I e svolse un ruolo chiave nel plasmare la politica inglese del suo tempo.

Un'altra figura di spicco della famiglia Stucley è Sir Hugh Stucley, un famoso esploratore e navigatore che partecipò a diverse spedizioni nel Nuovo Mondo nel XVII secolo. I viaggi di Sir Hugh Stucley contribuirono a espandere gli sforzi di esplorazione inglesi e a stabilire nuove rotte commerciali attraverso l'Oceano Atlantico.

Nel complesso, il cognome Stucley ha una storia ricca e leggendaria, con profonde radici in Inghilterra e una presenza in altri paesi come l'Australia. La famiglia ha prodotto diversi individui importanti che hanno avuto un impatto significativo sulla società e sulla storia. Oggi, il cognome Stucley continua a essere un simbolo di forza, resilienza e tradizione.

Il cognome Stucley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stucley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stucley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stucley

Vedi la mappa del cognome Stucley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stucley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stucley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stucley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stucley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stucley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stucley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stucley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (13)
  2. Australia Australia (6)