Il cognome Stuckel è di origine tedesca e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "stok", che significa "bastone" o "palo". Si ritiene che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un punto di riferimento simile a un bastone o aveva qualche associazione con bastoni o pali. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Stuckel ed esistono anche varianti come Stucke e Stucki.
Secondo i dati, il cognome Stuckel è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 281. Ciò suggerisce che un numero significativo di persone con il cognome Stuckel sia migrato negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. È possibile che molti di questi individui fossero di origine tedesca, poiché il cognome ha origine in Germania.
L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il suo apice nel XIX secolo, con un gran numero di tedeschi che si stabilirono in stati come Pennsylvania, Ohio e Illinois. È probabile che alcuni individui con il cognome Stuckel facessero parte di questa ondata di immigrati tedeschi che cercavano opportunità nel Nuovo Mondo.
Sebbene l'incidenza del cognome Stuckel in Canada sia inferiore a quella degli Stati Uniti, con un conteggio di 40, c'è ancora una notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. Ciò suggerisce che alcuni membri della famiglia Stuckel potrebbero aver scelto di stabilirsi in Canada invece che o in aggiunta agli Stati Uniti.
Il Canada ha una lunga storia di accoglienza di immigrati provenienti da varie parti del mondo, compresa l'Europa. È possibile che alcune persone con il cognome Stuckel abbiano visto il Canada come una terra di opportunità e abbiano deciso di farne la loro casa.
Data l'origine tedesca del cognome e l'elevata incidenza di Stuckels in Germania (25), è chiaro che il nome ha radici profonde nel paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica o essere stato utilizzato da una famiglia importante in Germania, il che ha portato alla sua diffusione tra la popolazione.
Alcuni Stuckel in Germania potrebbero aver scelto di rimanere nella loro terra natale, mentre altri potrebbero essersi avventurati alla scoperta di nuove terre e opportunità. La diaspora tedesca si è diffusa in lungo e in largo, con individui di origine tedesca che vivono in varie parti del mondo.
Sebbene l'incidenza del cognome Stuckel sia inferiore in paesi come Brasile (17), Austria (9), Argentina (6), Francia (1) e Svezia (1), ci sono ancora persone con questo cognome che vivono in queste nazioni. Ciò suggerisce che la famiglia Stuckel potrebbe avere una presenza globale, con membri che risiedono in diverse parti del mondo.
È possibile che queste persone si siano trasferite in questi paesi per una serie di motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari. Indipendentemente dalle circostanze che li hanno portati in queste nazioni, la presenza di Stuckels in paesi al di fuori della Germania e del Nord America evidenzia la portata internazionale del cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stuckel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stuckel è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stuckel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stuckel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stuckel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stuckel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stuckel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stuckel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.