Cognome Satchwill

L'origine del cognome Satchwill

Il cognome Satchwill è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Saeccel", che significa "guerriero del mare". L'aggiunta del suffisso "-will" indica che il nome originariamente significava "figlio di Saeccel". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Satchwill ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Prime menzioni del cognome Satchwill

Il primo esempio documentato del cognome Satchwill risale al XIII secolo in Inghilterra. Uno dei primi portatori documentati del nome fu Roger Satchwill, che fu registrato negli Hundred Rolls del 1273 nell'Huntingdonshire. Il cognome continuò ad essere presente in Inghilterra nel corso dei secoli, con varie ortografie come Satchwell e Satchell che compaiono nei documenti.

Satchwill negli Stati Uniti

Il cognome Satchwill ha una presenza moderata negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 128. Molte persone con questo cognome possono far risalire i loro antenati agli immigrati inglesi che si stabilirono nel Nuovo Mondo. Il nome Satchwill ha in gran parte mantenuto la sua ortografia negli Stati Uniti e i discendenti dei coloni originari possono ancora essere trovati in tutto il paese.

Individui importanti con il cognome Satchwill negli Stati Uniti

Uno degli individui più importanti con il cognome Satchwill negli Stati Uniti è il dottor Jonathan Satchwill, un rinomato neurochirurgo con sede a New York City. Il dottor Satchwill è stato riconosciuto per il suo lavoro pionieristico nel campo della chirurgia cerebrale e ha salvato innumerevoli vite grazie alla sua esperienza.

Satchwill nel Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Satchwill ha una presenza notevole, in particolare in Inghilterra e Galles. Il tasso di incidenza del nome in Inghilterra è 47, indicando che ci sono ancora molte persone che portano avanti l'eredità di Satchwill nel paese. Il nome ha una lunga storia nella regione e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Portafogli famosi nel Regno Unito

Uno degli individui più famosi con il cognome Satchwill nel Regno Unito è Sir Edward Satchwill, un importante politico e filantropo. Sir Edward Satchwill è stato membro del Parlamento per oltre due decenni e ha avuto un ruolo determinante nell'approvazione di diversi atti legislativi chiave che hanno migliorato la vita di molti cittadini britannici.

Satchwill in Canada, Australia e Svizzera

Sebbene il cognome Satchwill sia meno comune in Canada, Australia e Svizzera rispetto agli Stati Uniti e al Regno Unito, è comunque presente in questi paesi. In Canada, il tasso di incidenza del nome è 16, indicando un numero piccolo ma significativo di individui con lo stesso cognome. In Australia, il tasso di incidenza è di 15, mentre in Svizzera è di 7.

Altri paesi con discendenti di Satchwill

Oltre ai principali paesi sopra menzionati, ci sono persone con il cognome Satchwill anche in Norvegia e Scozia. In Norvegia esiste un solo caso documentato del cognome, mentre in Scozia il tasso di incidenza è 1. Nonostante i numeri più bassi in questi paesi, è ancora possibile trovare discendenti di Satchwill, a dimostrazione della portata globale del nome.

Il cognome Satchwill nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Satchwill, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Satchwill è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Satchwill

Vedi la mappa del cognome Satchwill

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Satchwill nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Satchwill, per ottenere le informazioni precise di tutti i Satchwill che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Satchwill, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Satchwill si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Satchwill è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Satchwill nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (128)
  2. Inghilterra Inghilterra (47)
  3. Canada Canada (16)
  4. Australia Australia (15)
  5. Svizzera Svizzera (7)
  6. Galles Galles (4)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)