Il cognome Stokell ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con un totale di 670 casi registrati in diversi paesi, il cognome Stokell è un nome unico e significativo nella storia dei cognomi.
L'origine del cognome Stokell può essere fatta risalire all'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola inglese antico "stoc", che significa "un ceppo di albero o ceppo". L'aggiunta del suffisso "-ell" è una pratica comune nella lingua inglese per creare un cognome.
Con un totale di 292 casi in Inghilterra, il cognome Stokell ha una presenza significativa nel paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione settentrionale dell'Inghilterra, dove fu menzionato per la prima volta in documenti storici.
L'Australia ha il secondo maggior numero di casi del cognome Stokell, con un totale di 101 registrati. Il nome è stato probabilmente portato in Australia dai primi coloni e immigrati inglesi, dove da allora si è affermato come cognome.
Il Sud Africa ha anche un numero considerevole di casi del cognome Stokell, con un totale di 100 registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa durante il periodo coloniale, quando i coloni britannici arrivarono nel paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Stokell ha un totale di 71 occorrenze. Il nome è stato probabilmente portato nel paese dai primi immigrati e coloni inglesi, dove da allora è diventato parte del tessuto culturale della società americana.
Il Canada ha un totale di 63 casi registrati del cognome Stokell. Come negli Stati Uniti, il nome è stato probabilmente portato in Canada dai primi coloni e immigrati inglesi, dove è diventato parte dell'identità canadese.
La Nuova Zelanda ha un totale di 39 occorrenze del cognome Stokell. Il nome è stato probabilmente portato in Nuova Zelanda dai primi coloni inglesi, dove è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.
Mentre la maggior parte delle incidenze del cognome Stokell si verificano nei paesi di lingua inglese, sono state registrate anche incidenze in altri paesi come Spagna, Francia, Scozia, Irlanda, Nigeria, Paesi Bassi e Tailandia. Questi episodi sono probabilmente il risultato del fatto che immigrati e coloni inglesi hanno portato il nome in questi paesi.
Come molti cognomi, il cognome Stokell presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Stokell includono Stockell, Stockwell e Stuckell. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti nell'ortografia nel tempo o di differenze dialettali regionali.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Stokell. Uno di questi individui è John Stokell Dodds, un ufficiale dell'esercito britannico che prestò servizio nella seconda guerra mondiale. Un'altra figura degna di nota è il dottor Gary Stokell, un famoso veterinario e autore australiano.
Il cognome Stokell ha una storia lunga e varia, con incidenze registrate in paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi come Australia, Sud Africa e Stati Uniti, il cognome Stokell è un nome unico e significativo nel mondo dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stokell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stokell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stokell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stokell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stokell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stokell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stokell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stokell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.