Cognome Schutzler

La storia del cognome Schutzler

Il cognome Schutzler ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 141 negli Stati Uniti, 88 in Sud Africa, 71 in Brasile e numeri minori in paesi come Inghilterra, Australia, Francia, Panama e Svezia, è chiaro che il cognome Schutzler si è diffuso in lungo e in largo .

Origini del cognome Schutzler

Le origini del cognome Schutzler possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome probabilmente affonda le sue radici nel nome professionale "Schutz", che significa "proteggere" o "guardia" in tedesco. L'aggiunta del suffisso "-ler" è una pratica comune nei cognomi tedeschi, che indica un collegamento a un particolare mestiere o occupazione.

È possibile che il portatore originario del cognome Schutzler fosse qualcuno che lavorava come guardia o protettore, forse per una comunità o una famiglia nobile. Nel corso del tempo, il cognome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, per poi diffondersi in altre regioni e paesi man mano che i discendenti migravano e si stabilivano in nuove terre.

Il cognome Schutzler negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 141 negli Stati Uniti, il cognome Schutzler ha una presenza notevole nella genealogia americana. I primi esempi registrati del nome negli Stati Uniti si trovano nei documenti di immigrazione, indicando che le persone che portavano il cognome arrivarono nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Molte famiglie Schutzler negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​in America in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Nel corso delle generazioni, il cognome si è saldamente radicato nella società americana, con rami dell'albero genealogico ora sparsi in tutto il paese.

Il cognome Schutzler in Sud Africa

Con 88 persone che portano il cognome Schutzler in Sud Africa, il nome ha una presenza significativa nei documenti genealogici del paese. La presenza del cognome in Sud Africa può essere attribuita ai coloni tedeschi che arrivarono nella regione tra il XIX e l'inizio del XX secolo.

Come le loro controparti negli Stati Uniti, le famiglie Schutzler in Sud Africa hanno radici profonde negli antenati tedeschi, molti dei quali fanno risalire il loro lignaggio agli immigrati originari che intrapresero il viaggio verso una nuova terra. Il cognome è diventato parte del tessuto della società sudafricana, con discendenti dei coloni originari sparsi in tutto il paese.

Il cognome Schutzler in Brasile e in altri paesi

Con un'incidenza di 71 casi in Brasile e numeri minori in paesi come Inghilterra, Australia, Francia, Panama e Svezia, il cognome Schutzler ha una presenza globale. È probabile che gli individui che portano questo nome in questi paesi possano far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi che si stabilirono in queste regioni.

Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi rispetto agli Stati Uniti e al Sud Africa, il cognome Schutzler ha ancora un significato per coloro che lo portano. Il nome funge da collegamento a un patrimonio e a un'ascendenza condivisi, collegando individui attraverso continenti e culture.

Conclusione

Il cognome Schutzler ha una storia leggendaria che abbraccia più paesi e regioni. Con radici in Germania, il nome si è diffuso in paesi come gli Stati Uniti, il Sud Africa, il Brasile e altri, collegando gli individui attraverso un patrimonio e una discendenza condivisi. In quanto discendenti dei portatori originali del cognome, coloro che oggi portano il nome Schutzler continuano a onorare l'eredità e la storia della propria famiglia.

Il cognome Schutzler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schutzler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schutzler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schutzler

Vedi la mappa del cognome Schutzler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schutzler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schutzler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schutzler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schutzler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schutzler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schutzler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schutzler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (141)
  2. Sudafrica Sudafrica (88)
  3. Brasile Brasile (71)
  4. Inghilterra Inghilterra (3)
  5. Australia Australia (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Panama Panama (1)
  8. Svezia Svezia (1)