Cognome Sturgiss

Una breve storia del cognome Sturgiss

Il cognome Sturgiss ha una presenza significativa in vari paesi del mondo, con l'incidenza maggiore in Australia. Questo cognome ha una ricca storia che risale a secoli fa e si è evoluto nel tempo fino a diventare quello che è oggi.

Origini del cognome Sturgiss

Le origini esatte del cognome Sturgiss non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia avuto origine in Inghilterra. Si pensa che il nome derivi dalla parola inglese antico "styrge", che significa palo o palo, combinato con il suffisso "-iss" che veniva utilizzato per denotare un discendente o un abitante di un luogo particolare.

È possibile che il cognome Sturgiss fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un palo o un palo, o che lavorava in qualche modo con i pali. In alternativa, avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno particolarmente alto o snello.

Diffusione del cognome

Nel corso del tempo, il cognome Sturgiss si è diffuso in altri paesi del mondo man mano che le persone migravano e si stabilivano in nuove terre. Oggi si trova più comunemente in Australia, seguita da Stati Uniti, Sud Africa, Inghilterra, Nuova Zelanda, Namibia, Canada, Italia e Cambogia.

In Australia, il cognome Sturgiss ha la più alta incidenza, con 272 individui che portano quel nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nella storia australiana e potrebbe essere stato importato dai primi coloni dall'Inghilterra.

Negli Stati Uniti si contano 73 individui con il cognome Sturgiss, indice di una presenza minore ma pur sempre significativa nella società americana. Il nome è meno comune in Sud Africa, con 71 persone che portano questo cognome.

Il cognome Sturgiss è relativamente raro in Inghilterra, con solo 13 persone che hanno quel nome. In Nuova Zelanda e Namibia ci sono rispettivamente 3 e 2 individui con lo stesso cognome. In Canada, Italia e Cambogia, il cognome Sturgiss è ancora più raro, con solo 1 individuo in ogni paese che porta quel nome.

Individui notevoli con il cognome Sturgiss

Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli, il cognome Sturgiss ha prodotto diversi individui importanti che hanno lasciato il segno in vari campi. Da accademici e scienziati ad artisti e atleti, coloro che portano il nome Sturgiss hanno contribuito alla società in modi significativi.

Uno di questi individui è la dottoressa Rebecca Sturgiss, una rinomata professoressa di astrofisica presso l'Università di Melbourne in Australia. La sua ricerca innovativa sui buchi neri le è valsa il plauso internazionale ed è considerata una delle maggiori esperte nel suo campo.

Un'altra figura degna di nota è Mark Sturgiss, un artista di talento noto per i suoi dipinti vivaci e astratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha raccolto elogi dalla critica per il suo stile audace e innovativo.

Nel mondo dello sport, Sarah Sturgiss si è fatta un nome come surfista professionista, vincendo numerose competizioni e guadagnandosi la reputazione di una delle migliori surfiste al mondo. Il suo approccio audace e coraggioso a questo sport ha ispirato una nuova generazione di surfisti a spingersi oltre i propri limiti.

Conclusione

Il cognome Sturgiss ha una storia lunga e leggendaria, con radici che risalgono all'Inghilterra e rami che si estendono in vari paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere il cognome più comune, coloro che portano questo nome hanno dato un contributo significativo alla società e hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi.

Il cognome Sturgiss nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sturgiss, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sturgiss è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sturgiss

Vedi la mappa del cognome Sturgiss

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sturgiss nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sturgiss, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sturgiss che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sturgiss, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sturgiss si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sturgiss è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sturgiss nel mondo

.
  1. Australia Australia (272)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  3. Sudafrica Sudafrica (71)
  4. Inghilterra Inghilterra (13)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  6. Namibia Namibia (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Cambogia Cambogia (1)