Cognome Sturgill

Le origini del cognome Sturgill

Si ritiene che il cognome Sturgill abbia avuto origine dall'Inghilterra. Deriva dal nome personale inglese antico "Styrcgils", che significa "battaglia emozionante". Si pensa che il nome sia stato dato a individui che hanno mostrato valore e coraggio in battaglia. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Sturgill ed è diventato un cognome ereditario.

Primi documenti del cognome Sturgill

Il primo esempio registrato del cognome Sturgill si trova in Inghilterra. Si ritiene che la famiglia Sturgill vivesse nella regione dello Yorkshire, dove erano conosciuti per il loro coraggio e abilità militare. Nel corso del tempo il nome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e emersero anche varianti come Sturges e Sturgis.

Negli Stati Uniti, il cognome Sturgill è più diffuso nello stato del Kentucky. Si ritiene che i primi immigrati Sturgill arrivarono negli Stati Uniti nel XVIII secolo, stabilendosi nella regione degli Appalachi. Nel corso del tempo il cognome divenne più comune negli Stati Uniti e molti discendenti della famiglia Sturgill originaria si diffusero in altri stati come Virginia, West Virginia e Tennessee.

Individui notevoli con il cognome Sturgill

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sturgill. Uno di questi individui è John Sturgill, un importante uomo d'affari e filantropo del Kentucky. Era noto per il suo contributo alla comunità locale e per la sua dedizione al miglioramento della vita degli altri.

Un'altra figura nota con il cognome Sturgill è Mary Sturgill, una pioniera nel campo della medicina. È stata una delle prime dottoresse negli Stati Uniti e ha dato un contributo significativo al campo della salute pubblica. Il suo lavoro ha contribuito a migliorare l'accesso all'assistenza sanitaria per le comunità svantaggiate e ha aperto la strada alle future generazioni di donne nel campo della medicina.

Altri personaggi importanti con il cognome Sturgill includono artisti, musicisti e politici. La famiglia Sturgill ha lasciato un impatto duraturo in vari campi e continua a essere un nome di spicco nella società.

Popolarità del cognome Sturgill

Il cognome Sturgill è relativamente raro, con un'incidenza maggiore negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Sturgill, con oltre 9.000 persone che portano questo nome.

In altri paesi come Brasile, Canada e Cile, il cognome Sturgill è molto meno comune. Questi paesi hanno solo una manciata di persone con questo cognome, il che indica che il nome si trova principalmente negli Stati Uniti.

Stemma della famiglia Sturgill

Come molti altri cognomi, la famiglia Sturgill ha il proprio stemma unico. Lo stemma della famiglia Sturgill presenta uno scudo con un leone, che simboleggia forza e coraggio. Lo scudo è ornato con il motto di famiglia "Semper Paratus", che significa "Sempre preparato". Questo motto riflette i valori di prontezza e resilienza della famiglia Sturgill.

Lo stemma della famiglia Sturgill è un simbolo di orgoglio e patrimonio per i discendenti della famiglia Sturgill. È un ricordo della storia e dell'eredità della famiglia, tramandate di generazione in generazione.

Riunioni di famiglia Sturgill

Ogni anno, la famiglia Sturgill organizza una riunione per riunire parenti vicini e lontani. La riunione è un momento in cui i membri della famiglia possono riconnettersi, condividere storie e celebrare la loro eredità condivisa. È un'opportunità per i discendenti della famiglia Sturgill di rafforzare i propri legami e onorare i propri antenati.

Durante la riunione, i membri della famiglia si impegnano in varie attività come giochi, picnic e sessioni di genealogia. Partecipano anche a tradizioni come l'accensione di una candela per l'unità familiare e una foto di gruppo per commemorare l'evento. La riunione della famiglia Sturgill è una tradizione cara che aiuta a mantenere la famiglia unita e unita.

Conclusione

Il cognome Sturgill ha una ricca storia e una forte presenza negli Stati Uniti. I discendenti della famiglia Sturgill hanno dato un contributo significativo alla società e continuano a sostenere i valori e le tradizioni della famiglia. Lo stemma della famiglia Sturgill funge da simbolo di orgoglio e tradizione, mentre le riunioni familiari offrono ai parenti l'opportunità di riunirsi e celebrare il loro lignaggio condiviso.

Il cognome Sturgill nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sturgill, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sturgill è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sturgill

Vedi la mappa del cognome Sturgill

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sturgill nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sturgill, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sturgill che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sturgill, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sturgill si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sturgill è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sturgill nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9443)
  2. Brasile Brasile (5)
  3. Canada Canada (4)
  4. Cile Cile (2)
  5. Australia Australia (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Guatemala Guatemala (1)
  9. Giamaica Giamaica (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Panama Panama (1)
  12. Filippine Filippine (1)