Il cognome "Suga" è un cognome relativamente comune trovato in più paesi in tutto il mondo. Ha un'incidenza totale di 1377 in Giappone, rendendolo uno dei cognomi più diffusi in quel paese. Nelle Filippine, "Suga" ha un'incidenza di 879, indicando una presenza significativa nella popolazione filippina. Altri paesi in cui "Suga" è un cognome comune includono l'Indonesia con un'incidenza di 752, il Brasile con 606, gli Stati Uniti con 527, la Tanzania con 413 e lo Sri Lanka con 365.
Il cognome "Suga" ha probabilmente radici in Giappone, data la sua più alta incidenza in quel paese. I cognomi in Giappone derivano tipicamente da cognomi, posizioni geografiche, occupazioni o caratteristiche personali. L'origine esatta del cognome "Suga" non è chiara, ma potrebbe aver avuto origine da una posizione geografica, come un villaggio chiamato Suga. In alternativa, potrebbe derivare da un cognome o da un antenato comune con il nome Suga.
Come molti cognomi, "Suga" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda del paese o della regione. In alcuni casi, il cognome può essere scritto come "Sugah" o "Sugawa" per riflettere diversi dialetti o cambiamenti storici nella lingua. Queste variazioni possono rendere difficile risalire alle origini esatte del cognome "Suga" e ai suoi modelli di migrazione nel tempo.
L'incidenza del cognome "Suga" in vari paesi del mondo suggerisce che il nome sia migrato oltre le sue origini in Giappone. Paesi come Filippine, Indonesia, Brasile e Stati Uniti hanno popolazioni significative con il cognome "Suga", che indica migrazioni storiche o scambi culturali tra queste regioni. La diffusione del cognome "Suga" può essere collegata a eventi storici, come la colonizzazione, il commercio o le relazioni diplomatiche tra il Giappone e altri paesi.
Mentre il Giappone ha la più alta incidenza del cognome "Suga", anche altri paesi hanno popolazioni importanti con questo cognome. In paesi come Filippine, Indonesia, Brasile e Stati Uniti, "Suga" potrebbe essere più diffuso in regioni o comunità specifiche con legami con il Giappone. Comprendere la distribuzione del cognome "Suga" può fornire informazioni sui modelli migratori, sullo scambio culturale e sui collegamenti storici tra i diversi paesi.
Come ogni cognome, "Suga" ha un significato culturale, storico e personale per le persone che portano questo nome. Il cognome "Suga" può essere associato a tradizioni, costumi o storie familiari specifiche tramandate di generazione in generazione. Esplorando il significato del cognome "Suga" in diversi paesi, possiamo acquisire una comprensione più profonda della diversità e dell'interconnessione delle società umane in tutto il mondo.
Nel complesso, il cognome "Suga" è un affascinante esempio di cognome comune con distribuzione diffusa e diverse varianti. Esaminando le origini, le variazioni, i modelli migratori, la distribuzione e il significato del cognome "Suga", possiamo scoprire preziose informazioni sul ricco arazzo della storia e della cultura umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Suga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Suga è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Suga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Suga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Suga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Suga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Suga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Suga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.