Il cognome Suganuma è di origine giapponese e si ritiene abbia avuto origine dalla combinazione di due parole giapponesi: "suga", che significa "chiaro" o "puro", e "numa", che significa "palude" o " palude." Pertanto, il cognome Suganuma potrebbe essere interpretato nel senso di "palude limpida" o "palude pura".
Secondo i dati raccolti da vari paesi, l'incidenza del cognome Suganuma è più alta in Giappone, con 826 occorrenze registrate. Ciò indica che il cognome si trova più comunemente in Giappone, il che non sorprende data la sua origine giapponese.
In altri paesi, l'incidenza del cognome Suganuma è notevolmente inferiore. In Brasile ci sono 330 occorrenze del cognome, seguito dagli Stati Uniti con 217 occorrenze. Argentina, Filippine, Canada, Cina, Francia, Indonesia, Austria, Australia, Colombia, Danimarca, Fiji, Inghilterra, Hong Kong, Polonia, Russia, Tailandia e Vietnam hanno ciascuno meno di 10 occorrenze del cognome Suganuma.
Data la traduzione dei componenti del cognome Suganuma, è chiaro che il nome trasmette un senso di purezza o chiarezza. Ciò potrebbe indicare che le persone che portano il cognome Suganuma sono associate a tratti quali onestà, integrità e trasparenza.
Inoltre, l'associazione con una palude o una palude nel cognome potrebbe suggerire un collegamento con la natura o la terra. Gli individui con il cognome Suganuma potrebbero apprezzare profondamente il mondo naturale e potrebbero avere radici in aree rurali o di campagna.
Anche se il cognome Suganuma potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori del Giappone, è probabile che ci siano individui importanti che portano questo cognome in vari campi come la politica, gli affari, le arti e l'intrattenimento. La ricerca sulla storia e sulla genealogia delle persone con il cognome Suganuma potrebbe rivelare storie e risultati interessanti.
Il cognome Suganuma porta con sé una storia e un significato ricchi, radicati nella cultura e nella lingua giapponese. La sua distribuzione in diversi paesi mostra la diversità e la portata globale degli individui che portano questo cognome. Esplorare le origini e il significato del cognome Suganuma può fornire approfondimenti sui tratti e sui valori associati a coloro che portano questo nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Suganuma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Suganuma è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Suganuma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Suganuma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Suganuma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Suganuma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Suganuma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Suganuma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.