Il cognome Susman è un cognome relativamente raro che si trova in vari paesi del mondo. Le origini del cognome Susman possono essere ricondotte a diverse regioni d'Europa, in particolare all'Europa dell'Est. Si ritiene che sia di origine ebraica e potrebbe provenire dalle lingue yiddish o ebraica. Il significato del cognome Susman non è chiaro, ma è probabile che sia una variazione del cognome Sussman, che significa "uomo dolce" o "gentiluomo" in tedesco.
Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Susman è relativamente alta, con 1267 individui che portano questo cognome. Il cognome Susman si trova più comunemente nelle comunità ebraiche americane, in particolare nelle città più grandi come New York, Los Angeles e Miami. Molte persone con il cognome Susman hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, diritto e mondo accademico.
In Romania, anche il cognome Susman è abbastanza diffuso, con 574 persone che portano questo cognome. La popolazione ebraica in Romania ha una lunga storia e molti ebrei rumeni adottarono cognomi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Susman potrebbe essere stato scelto dalle famiglie ebree per indicare la loro eredità e identità religiosa.
Ci sono 188 persone con il cognome Susman in Indonesia. La presenza del cognome Susman in Indonesia può essere attribuita alla migrazione di famiglie ebree nel sud-est asiatico in passato. L'Indonesia ha una piccola comunità ebraica, situata principalmente a Giacarta e Surabaya, ed è probabile che individui con il cognome Susman facciano parte di questa comunità.
In Slovenia ci sono 157 persone con il cognome Susman. Il cognome Susman potrebbe essere stato introdotto in Slovenia da migranti ebrei provenienti da altri paesi europei. La Slovenia ha un ricco patrimonio ebraico e il cognome Susman testimonia la storia multiculturale del paese.
Il cognome Susman si trova in Sud Africa, con 130 persone che portano questo cognome. Il Sudafrica ha una popolazione diversificata e gli individui con il cognome Susman potrebbero avere radici nella comunità ebraica del paese. È probabile che il cognome Susman si trovi in città con una significativa popolazione ebraica, come Johannesburg e Città del Capo.
Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Susman è presente anche in Argentina (77), Inghilterra (67), Russia (35), Australia (25), Turchia (25), Canada (23), Francia ( 21), Germania (16), India (13), Austria (9), Ucraina (9), Moldavia (8), Svezia (7), Scozia (6), Uruguay (4), Grecia (4), Venezuela ( 3), Ecuador (3), Brasile (2), Ungheria (2), Iran (2), Nuova Zelanda (1), Papua Nuova Guinea (1), Filippine (1), Polonia (1), Serbia (1) , Bielorussia (1), Slovacchia (1), Svizzera (1), Colombia (1), Cipro (1), Egitto (1), Galles (1), Israele (1), Laos (1), Malesia (1) , Nigeria (1) e Nicaragua (1).
La presenza del cognome Susman in questi paesi riflette la portata globale delle comunità ebraiche e i loro modelli migratori nel corso dei secoli. Il cognome Susman ricorda il contributo che le famiglie ebree hanno dato alle società di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Susman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Susman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Susman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Susman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Susman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Susman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Susman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Susman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.