Il cognome Sukowski ha una ricca storia che risale a secoli fa. Questo cognome è di origine polacca e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale Soko, che in polacco significa "falco". L'aggiunta del suffisso "-ski" è una pratica comune nei cognomi polacchi, che indica un collegamento con un luogo o una caratteristica particolare.
Nel corso della storia, il cognome Sukowski è stato trovato in varie regioni, con concentrazioni significative in Germania, Polonia e Stati Uniti. Il cognome è stato registrato anche in paesi come Svizzera, Belgio, Brasile, Singapore e Tailandia, anche se in misura minore.
In Germania, il cognome Sukowski è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 300. Il cognome probabilmente è arrivato in Germania attraverso modelli migratori o matrimoni misti con immigrati polacchi. I portatori tedeschi del cognome Sukowski potrebbero avere origini paterne polacche, indicando un legame con la cultura e il patrimonio polacchi.
La Polonia è la patria del cognome Sukowski, con un tasso di incidenza di 116. Il cognome è relativamente diffuso in Polonia, in particolare nelle regioni con legami storici con la nobiltà polacca. I portatori polacchi del cognome Sukowski possono avere un forte senso di identità nazionale e orgoglio per la loro eredità.
Il cognome Sukowski è presente anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 84. È probabile che gli immigrati polacchi abbiano introdotto il cognome negli Stati Uniti durante i periodi di migrazione di massa dall'Europa. I portatori americani del cognome Sukowski possono avere un background diverso, con collegamenti sia con la cultura polacca che con quella americana.
Sebbene il cognome Sukowski sia prevalente in Germania, Polonia e Stati Uniti, è stato registrato anche in numero minore in paesi come Svizzera, Belgio, Brasile, Singapore e Tailandia. Questi eventi possono essere dovuti a modelli migratori individuali, relazioni commerciali o legami diplomatici tra paesi.
Nel complesso, il cognome Sukowski trasmette un senso di identità e patrimonio polacco, riflettendo un legame con l'eredità storica e culturale della Polonia. Che si trovino in Europa o nelle Americhe, i portatori del cognome Sukowski possono essere orgogliosi dei loro antenati e delle storie della loro storia familiare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sukowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sukowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sukowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sukowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sukowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sukowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sukowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sukowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.