Cognome Szwajkowski

Analisi del cognome: Szwajkowski

Il cognome Szwajkowski è un cognome piuttosto unico e interessante che ha le sue origini in Polonia. Deriva dalla parola polacca "Szwajcar", che significa "svizzero" in inglese. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver avuto origini svizzere o collegamenti con la Svizzera.

Polonia

In Polonia, il cognome Szwajkowski è relativamente comune, con un'incidenza di 1192 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome è presente in Polonia da molte generazioni e probabilmente è stato tramandato attraverso le linee familiari nel corso degli anni.

La prevalenza del cognome in Polonia può essere attribuita a fattori storici come i modelli migratori o il consolidamento dei cognomi durante il processo di adozione del cognome. È anche possibile che il cognome abbia avuto origine in una regione specifica della Polonia e si sia diffuso nel tempo in altre parti del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Szwajkowski è meno diffuso rispetto alla Polonia, con un'incidenza di 144 individui portatori di questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso la migrazione o altri mezzi e non è stato adottato così ampiamente come in Polonia.

È probabile che i portatori del cognome negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati polacchi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità o per sfuggire ai disordini politici o sociali nella loro patria. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi meglio alla lingua inglese e alle convenzioni di denominazione degli Stati Uniti.

Canada

In Canada, il cognome Szwajkowski è ancora meno comune, con solo 31 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza limitata in Canada e potrebbe non essere stato adottato o tramandato di generazione in generazione così ampiamente come in Polonia o negli Stati Uniti.

È possibile che i portatori del cognome in Canada siano anche discendenti di immigrati polacchi o possano avere collegamenti con la Polonia attraverso altri mezzi come il matrimonio o rapporti familiari. L'incidenza limitata del cognome in Canada potrebbe essere dovuta alle dimensioni inferiori della popolazione o ai diversi modelli migratori rispetto agli Stati Uniti.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Szwajkowski è ancora più raro, con un'incidenza di sole 21 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza limitata nel Regno Unito e potrebbe non essere stato adottato o trasmesso attraverso linee familiari così ampiamente come in altri paesi.

La presenza del cognome nel Regno Unito può essere attribuita a fattori quali modelli migratori storici, relazioni commerciali o altri collegamenti tra la Polonia e il Regno Unito. L'incidenza limitata del cognome in Inghilterra suggerisce che non sia un cognome comune nel paese.

Australia

In Australia, il cognome Szwajkowski è relativamente raro, con solo 4 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza molto limitata in Australia e potrebbe non essere stato ampiamente adottato o tramandato di generazione in generazione come in altri paesi.

I portatori del cognome in Australia possono avere collegamenti con la Polonia attraverso la migrazione, l'ascendenza o altri mezzi. L'incidenza limitata del cognome in Australia potrebbe essere dovuta a fattori quali la dimensione della popolazione, i modelli migratori o altri fattori demografici.

Germania

In Germania, anche il cognome Szwajkowski è relativamente raro, con solo 2 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza limitata in Germania e potrebbe non essere stato ampiamente adottato o trasmesso attraverso linee familiari come in altri paesi.

La presenza del cognome in Germania può essere dovuta a fattori storici come la migrazione, i rapporti commerciali o altri collegamenti tra Polonia e Germania. L'incidenza limitata del cognome in Germania suggerisce che non sia un cognome comune nel paese.

Belgio

In Belgio, il cognome Szwajkowski è molto raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza estremamente limitata in Belgio e potrebbe non essere stato ampiamente adottato o tramandato di generazione in generazione come in altri paesi.

La presenza del cognome in Belgio può essere dovuta a fattori quali la migrazione, le relazioni commerciali o altri collegamenti tra Polonia e Belgio. L'incidenza limitata del cognome in Belgio suggerisce che si tratti di un cognome unico e raro nel paese.

Brasile

In Brasile, anche il cognome Szwajkowski è molto raro, poiché solo 1 persona porta questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza limitata in Brasile e potrebbe non averlaè stato ampiamente adottato o tramandato attraverso linee familiari come in altri paesi.

I portatori del cognome in Brasile possono avere collegamenti con la Polonia attraverso la migrazione, l'ascendenza o altri mezzi. L'incidenza limitata del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta a fattori quali la dimensione della popolazione, i modelli migratori o altri fattori demografici.

Il cognome Szwajkowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szwajkowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szwajkowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szwajkowski

Vedi la mappa del cognome Szwajkowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szwajkowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szwajkowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szwajkowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szwajkowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szwajkowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szwajkowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szwajkowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1192)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (144)
  3. Canada Canada (31)
  4. Inghilterra Inghilterra (21)
  5. Australia Australia (4)
  6. Germania Germania (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Brasile Brasile (1)