Il cognome Surby è un cognome relativamente raro con radici negli Stati Uniti, Canada e Russia. Anche se potrebbe non essere noto come altri cognomi, il nome Surby ha una ricca storia e origini interessanti che lo rendono un affascinante argomento di studio per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.
Negli Stati Uniti, il cognome Surby ha un tasso di incidenza relativamente alto rispetto ad altri paesi. Secondo i dati, il tasso di incidenza del cognome Surby negli Stati Uniti è 59. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome Surby che vivono negli Stati Uniti, sebbene non sia ancora così comune come altri cognomi.< /p>
Le origini del cognome Surby negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati che arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati dall'Europa, in particolare da paesi come Germania, Francia e Inghilterra, portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono negli Stati Uniti. È probabile che il cognome Surby abbia origini europee, anche se è difficile accertare dettagli specifici sulle sue esatte origini.
Oggi, le persone con il cognome Surby possono essere trovate in tutti gli Stati Uniti, anche se alcuni stati possono avere concentrazioni più elevate di persone con questo cognome. Gli stati con popolazioni più numerose, come California, Texas e New York, potrebbero avere più individui con il cognome Surby a causa della dimensione complessiva della popolazione. Tuttavia, il cognome Surby non è limitato a questi stati e può essere trovato in molte regioni diverse del paese.
In Canada, il tasso di incidenza del cognome Surby è significativamente inferiore rispetto agli Stati Uniti. Secondo i dati, il tasso di incidenza del cognome Surby in Canada è solo 9. Ciò suggerisce che ci sono meno persone con il cognome Surby che vivono in Canada rispetto agli Stati Uniti.
Come negli Stati Uniti, le origini del cognome Surby in Canada possono essere fatte risalire agli immigrati che arrivarono nel paese dall'Europa. Molti immigrati europei si stabilirono in Canada tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. Il cognome Surby probabilmente ha origini europee simili in Canada e negli Stati Uniti.
Le persone con il cognome Surby in Canada si possono trovare in varie province e territori del paese. Sebbene il tasso di incidenza del cognome Surby sia inferiore in Canada rispetto agli Stati Uniti, esistono ancora comunità di individui con questo cognome che vivono in diverse regioni del paese. Province come Ontario, British Columbia e Quebec potrebbero avere concentrazioni più elevate di individui con il cognome Surby a causa della loro popolazione più numerosa.
In Russia, il tasso di incidenza del cognome Surby è il più basso rispetto a Stati Uniti e Canada. Secondo i dati, il tasso di incidenza del cognome Surby in Russia è solo 1. Ciò suggerisce che sono pochissime le persone con il cognome Surby che vivono in Russia.
Le origini del cognome Surby in Russia sono meno chiare rispetto a Stati Uniti e Canada. Date le vaste dimensioni del paese e la diversità della popolazione, è possibile che il cognome Surby abbia origini o connessioni diverse in Russia rispetto al Nord America. Potrebbero essere necessari ulteriori ricerche e studi per scoprire maggiori informazioni sulle origini del cognome Surby in Russia.
Sebbene il tasso di incidenza del cognome Surby sia basso in Russia, potrebbero esserci ancora individui con questo cognome che vivono in diverse parti del paese. La distribuzione del cognome Surby in Russia potrebbe essere più localizzata rispetto agli Stati Uniti e al Canada, con individui con questo cognome trovati in regioni o comunità specifiche. Province come Mosca, San Pietroburgo e la Siberia potrebbero avere concentrazioni più elevate di individui con il cognome Surby.
Nel complesso, il cognome Surby è un cognome interessante e relativamente raro con radici negli Stati Uniti, Canada e Russia. Sebbene le origini del cognome Surby possano essere difficili da rintracciare, lo studio della sua distribuzione e dei tassi di incidenza nei diversi paesi può fornire preziose informazioni sulla storia e sui modelli migratori degli individui con questo cognome. Per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare, la ricerca sul cognome Surby può offrire un'opportunità unica per esplorare le diverse origini e connessioni di questo affascinante cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Surby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Surby è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Surby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Surby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Surby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Surby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Surby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Surby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.