Cognome Suri

Introduzione

Il cognome "Suri" è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Ha una presenza significativa in India, Indonesia, Vietnam, Tailandia e Stati Uniti, tra gli altri. Con oltre 35.000 casi nella sola India, è un cognome che riveste un significato culturale e storico in molte regioni.

Origine e significato

Il cognome "Suri" è di origine indiana e si ritiene derivi dalla parola sanscrita "sura", che significa "dio" o "divino". È un cognome spesso associato alla comunità bramina in India, nota per il suo ruolo accademico e sacerdotale nella società indù. Il cognome "Suri" può anche presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e della lingua.

India

In India, il cognome "Suri" si trova più comunemente negli stati settentrionali come Punjab, Haryana e Rajasthan, dove il clan Suri ha radici storiche. La dinastia Suri governò parti dell'India settentrionale durante il periodo medievale e lasciò un impatto duraturo sulla regione. Oggi, il cognome "Suri" è diffuso tra varie comunità e caste, riflettendo il suo diverso significato culturale nel paese.

Indonesia

Con oltre 14.000 casi in Indonesia, anche il cognome "Suri" è un cognome importante nel paese. Si ritiene che sia stato introdotto in Indonesia attraverso l'immigrazione indiana e le rotte commerciali, dove il cognome si è adattato alla lingua e ai costumi locali. La presenza del cognome "Suri" in Indonesia riflette i legami storici e culturali tra i due paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Suri" ha oltre 2.100 casi ed è portato da individui di origine indiana e con altri background culturali. La presenza del cognome negli Stati Uniti è una testimonianza della diversificata popolazione immigrata del paese e dell'influenza della cultura e del patrimonio indiano nella diaspora. È probabile che il cognome "Suri" continui a essere tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti, preservando l'identità e il patrimonio della famiglia.

Popolarità e distribuzione

Il cognome "Suri" ha una presenza globale, con incidenze significative in paesi come Cuba, Inghilterra, Perù, Malesia e Bolivia, tra gli altri. Sebbene il cognome possa presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni, la sua popolarità e distribuzione complessive ne evidenziano l'uso diffuso e il significato culturale.

Cuba

A Cuba, il cognome "Suri" ha oltre 1.000 casi ed è portato da individui con background ed etnie diverse. La presenza del cognome a Cuba riflette la storia di immigrazione e multiculturalismo del paese, dove cognomi di varia origine si sono integrati nella società cubana. Il cognome "Suri" a Cuba ricorda il ricco patrimonio culturale del paese e il contributo degli immigrati alla sua variegata popolazione.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Suri" ha quasi 1.000 casi e si trova tra individui di origine indiana e con altri background culturali. La presenza del cognome in Inghilterra riflette la storia del paese di colonizzazione e commercio con l'India, dove legami culturali e familiari si sono stabiliti nel corso dei secoli. Il cognome "Suri" in Inghilterra fa parte del variegato insieme di cognomi del paese e riflette la natura multiculturale della società britannica.

Perù

Con oltre 800 casi in Perù, il cognome "Suri" è portato da individui di origine indiana e da altri gruppi etnici del paese. La presenza del cognome in Perù testimonia la diversità della popolazione del paese e gli scambi culturali avvenuti nel corso dei secoli. Il cognome "Suri" in Perù fa parte del ricco arazzo di cognomi del paese e riflette l'eredità ancestrale della sua gente.

Significato ed eredità

Il cognome "Suri" porta con sé un senso di eredità, identità e appartenenza per gli individui e le famiglie che lo portano. Simboleggia connessioni culturali, radici storiche e legami familiari che sono stati tramandati di generazione in generazione. L'importanza del cognome "Suri" è evidente nel suo uso diffuso e nella sua distribuzione in vari paesi, riflettendo la sua eredità duratura e il suo impatto sulla società.

In qualità di esperto di cognomi, lo studio della prevalenza e della distribuzione del cognome "Suri" fornisce preziose informazioni sul contesto culturale e storico di diverse regioni del mondo. Tracciando le origini e i significati del cognome "Suri" in paesi come India, Indonesia, Stati Uniti, Cuba, Inghilterra e Perù, possiamo comprendere meglio l'interconnessione delle società globali e il modo in cui i cognomi riflettono la nostra condivisione umana. esperienza.

Il cognome Suri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Suri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Suri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Suri

Vedi la mappa del cognome Suri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Suri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Suri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Suri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Suri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Suri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Suri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Suri nel mondo

.
  1. India India (35047)
  2. Indonesia Indonesia (14897)
  3. Vietnam Vietnam (2766)
  4. Thailandia Thailandia (2158)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2124)
  6. Cuba Cuba (1090)
  7. Inghilterra Inghilterra (983)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (954)
  9. Perù Perù (891)
  10. Malesia Malesia (818)
  11. Bolivia Bolivia (807)
  12. Canada Canada (680)
  13. Pakistan Pakistan (647)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (498)
  15. Isole Salomone Isole Salomone (481)