Il cognome "Susino" è un cognome relativamente raro con una storia lunga e interessante. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più frequentemente, ma è stato segnalato anche in altri paesi del mondo. Si pensa che il cognome "Susino" derivi dalla parola italiana per "susino", che è "susina". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati coltivatori di prugne o vivere vicino a frutteti di susini.
In Italia, il cognome "Susino" si trova più comunemente nelle regioni Sicilia, Calabria e Campania. La più alta incidenza del cognome si registra in Italia, con 855 occorrenze censite. Il cognome potrebbe aver avuto origine in queste regioni per poi diffondersi nel tempo in altre parti d'Italia. È anche possibile che diversi rami della stessa famiglia abbiano preso il cognome "Susino" quando si sono trasferiti in diverse regioni d'Italia.
Il cognome 'Susino' è stato registrato anche negli Stati Uniti, con 274 occorrenze registrate. Probabilmente gli immigrati italiani portarono con sé il cognome quando si trasferirono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Il cognome "Susino" potrebbe essere stato cambiato o anglicizzato all'arrivo negli Stati Uniti, come era comune con molti cognomi di immigrati. Nonostante ciò, il cognome ha saputo comunque mantenere la sua identità unica.
In Indonesia, il cognome "Susino" è stato registrato con 220 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia da immigrati o commercianti italiani. È possibile che da allora il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, portando all'attuale incidenza di 220 occorrenze in Indonesia. Il cognome "Susino" in Indonesia potrebbe aver assunto un significato o un significato diverso rispetto alla sua origine in Italia.
In Argentina il cognome "Susino" è stato registrato con 112 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati italiani in cerca di nuove opportunità in un nuovo paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione in Argentina, portando all'attuale incidenza di 112 occorrenze. Il cognome "Susino" in Argentina potrebbe essere stato influenzato dalla cultura e dalle tradizioni locali.
In Spagna il cognome "Susino" è stato registrato con 103 occorrenze. Le famiglie spagnole con il cognome "Susino" potrebbero essere originarie dell'Italia o avere origini italiane. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso il commercio o la migrazione tra i due paesi. Il cognome "Susino" in Spagna potrebbe aver assunto nel tempo una pronuncia o una forma spagnola.
Oltre che in Italia, Stati Uniti, Indonesia, Argentina e Spagna, il cognome "Susino" è stato registrato anche a Malta, Australia, Inghilterra, Cina, Canada, Svizzera, Germania, Francia e Irlanda. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, è comunque significativa in termini di distribuzione globale del cognome "Susino".
A Malta, il cognome "Susino" è stato registrato con 18 occorrenze. In Australia, il cognome "Susino" è stato registrato con 7 occorrenze. In Inghilterra il cognome 'Susino' è stato registrato con 3 occorrenze. In Cina, il cognome "Susino" è stato registrato con 2 occorrenze. In Canada, Svizzera, Germania, Francia e Irlanda, il cognome "Susino" è stato registrato ciascuno con 1 occorrenza.
Nel complesso, il cognome "Susino" ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, con incidenze diverse nei diversi paesi. La storia del cognome "Susino" è davvero una testimonianza dell'interconnessione globale di famiglie e culture.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Susino, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Susino è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Susino nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Susino, per ottenere le informazioni precise di tutti i Susino che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Susino, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Susino si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Susino è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.