Il cognome Sussi ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 188 in Italia, 136 in Brasile, 80 in Argentina e numeri diversi in altri paesi, il cognome si è affermato in varie parti del mondo. Esploriamo le origini e la diffusione del cognome Sussi nelle diverse regioni.
L'Italia ha la più alta incidenza del cognome Sussi, con 188 occorrenze nel paese. Il cognome ha probabilmente origini italiane, con varianti come Susi o Sussman comuni anche nella regione. Il nome potrebbe aver avuto origine da un nome personale o da un soprannome, con il suffisso "-i" che spesso denota una forma plurale o una relazione.
Con 136 occorrenze in Brasile, il cognome Sussi ha trovato posto anche in Sud America. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere attribuita alla migrazione e alla colonizzazione, con gli immigrati italiani che potrebbero portare il nome nel paese. La variazione del cognome nelle diverse regioni evidenzia le diverse influenze sulla popolazione brasiliana.
In Argentina il cognome Sussi ha un'incidenza di 80, indicando una presenza significativa nel paese. Come il Brasile, l'Argentina ha una storia di immigrazione dai paesi europei, il che potrebbe spiegare la diffusione del cognome nella regione. Lo scambio culturale e la mescolanza delle popolazioni hanno contribuito alla diversità dei cognomi in Argentina.
Negli Stati Uniti, il cognome Sussi ha un'incidenza di 66, riflettendo la presenza di immigrati italiani e di altri paesi europei nel paese. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla lingua inglese, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Il crogiolo di culture negli Stati Uniti ha influenzato la diffusione e l'evoluzione di cognomi come Sussi.
Con un'incidenza inferiore a 33 in Francia, il cognome Sussi mantiene ancora una presenza nel paese. L'adattamento francese del cognome può presentare caratteristiche uniche o variazioni fonetiche rispetto ad altre regioni. Anche gli storici legami tra Italia e Francia potrebbero aver influito sulla diffusione del cognome nel Paese.
Il cognome Sussi ha incidenze diverse in molti altri paesi, come Estonia, Uganda, Canada e Danimarca, tra gli altri. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere collegata a eventi storici, modelli migratori o scambi culturali. La diversità dei cognomi nelle diverse regioni riflette la natura globale della migrazione e dell'interazione umana.
Il cognome Sussi ha una storia affascinante che attraversa diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in Sud America, Europa e oltre, il cognome ha lasciato il segno in varie regioni. Le diverse influenze e adattamenti del cognome evidenziano la natura complessa dei cognomi e il loro significato nel collegare gli individui al loro passato e alla loro eredità.
Nel complesso, il cognome Sussi serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione di diverse culture e società. Man mano che i ricercatori continuano a scoprire di più sulle origini e sulla diffusione di cognomi come Sussi, acquisiamo un apprezzamento più profondo per la diversità e la complessità del nostro mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sussi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sussi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sussi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sussi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sussi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sussi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sussi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sussi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.