Cognome Susskind

Le origini del cognome Susskind

Il cognome Susskind è di origine tedesca e deriva dalla parola yiddish "suss", che significa dolce, e dalla parola ebraica "gentile", che significa bambino. Pertanto, il cognome Susskind può essere tradotto con il significato di "dolce bambino".

Significato storico

Esistono documenti di individui con il cognome Susskind risalenti almeno al XVIII secolo in Germania. La famiglia Susskind era nota per il suo coinvolgimento in varie professioni, tra cui il commercio mercantile e il settore bancario. Erano anche membri attivi della comunità ebraica, partecipando ad attività religiose e comunitarie.

Modelli di migrazione

Nel corso degli anni, la famiglia Susskind si è diffusa in tutto il mondo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, Brasile, Inghilterra, Australia, Argentina, Israele, Paesi Bassi, Scozia, Canada, Messico, Belgio, Francia e Sud Africa . La più alta incidenza del cognome si registra negli Stati Uniti, con 456 individui che portano questo nome. Segue il Brasile con 44 individui e l'Inghilterra con 43 individui.

In paesi come Australia, Argentina, Israele e Paesi Bassi, ci sono anche popolazioni notevoli di individui con il cognome Susskind. In Sud Africa, tuttavia, il cognome è molto più raro, con solo 1 individuo che porta questo nome.

Personaggi famosi

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi famosi con il cognome Susskind. Una figura degna di nota è Walter Susskind, un direttore d'orchestra e pianista di origine ceca che divenne famoso a metà del XX secolo. Era noto per le sue interpretazioni di musica classica e il suo lavoro con varie orchestre in tutto il mondo.

Un altro personaggio noto con il cognome Susskind è Peter Susskind, un matematico e fisico britannico che ha dato un contributo significativo ai campi della meccanica quantistica e della fisica teorica. Il suo lavoro è stato ampiamente acclamato e ha avuto un profondo impatto sulla comunità scientifica.

Impatto dei giorni nostri

Oggi, il cognome Susskind continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo significato storico e il suo patrimonio culturale. Molte persone con il cognome Susskind hanno conservato le tradizioni e i valori della famiglia, forgiando anche i loro percorsi in vari ambiti professionali.

Mentre la globalizzazione continua a connettere persone provenienti da diverse parti del mondo, il cognome Susskind serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa della società. È una testimonianza della resilienza e dell’adattabilità degli individui e delle famiglie mentre affrontano le sfide e le opportunità del mondo moderno.

Il cognome Susskind nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Susskind, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Susskind è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Susskind

Vedi la mappa del cognome Susskind

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Susskind nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Susskind, per ottenere le informazioni precise di tutti i Susskind che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Susskind, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Susskind si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Susskind è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Susskind nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (456)
  2. Brasile Brasile (44)
  3. Inghilterra Inghilterra (43)
  4. Australia Australia (32)
  5. Argentina Argentina (26)
  6. Israele Israele (26)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (16)
  8. Scozia Scozia (14)
  9. Canada Canada (13)
  10. Messico Messico (12)
  11. Belgio Belgio (9)
  12. Francia Francia (2)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)