Sutto è un cognome che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 2161 in Tailandia, 830 in Italia, 317 in Brasile, 120 negli Stati Uniti, 68 in Argentina, 52 in Francia, 30 in Messico, 23 in Belgio e Slovacchia, 16 in Cile e 13 in Svizzera. È presente anche in Uganda, Venezuela, Repubblica Ceca, Inghilterra, Filippine, Canada, Spagna, Nigeria, Germania, Australia, Cina, Costa Rica, Ungheria, Irlanda, Cambogia, Monaco, Malesia, Perù e Russia. Questa capillare distribuzione del cognome Sutto indica che esso ha radici in diverse culture e regioni.
Si ritiene che il cognome Sutto abbia avuto origine in Italia. È una variante del cognome Sutti, che è un diminutivo del nome Sutto, il cui significato non è chiaro. Sutto potrebbe derivare da un nome di persona, da un toponimo o avere altre origini. I cognomi spesso evolvono da varie fonti, comprese occupazioni, posizioni geografiche e caratteristiche personali. Nel caso di Sutto, sono necessarie ulteriori ricerche per individuarne le origini e il significato esatti.
Nel corso del tempo, il cognome Sutto potrebbe essersi diffuso in diverse parti del mondo attraverso la migrazione, il commercio e la conquista. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato il nome in paesi come gli Stati Uniti, l'Argentina e il Brasile, dove sono presenti comunità di origine italiana. In altri casi, le persone con il cognome Sutto potrebbero essere emigrate in modo indipendente per cercare migliori opportunità o sfuggire alle difficoltà nei loro paesi d'origine.
La presenza del cognome Sutto in paesi come Tailandia, Uganda e Cambogia suggerisce che il nome potrebbe essere arrivato in queste regioni attraverso il colonialismo, il commercio o le attività missionarie. Le ragioni esatte della presenza del cognome Sutto in questi paesi richiedono ulteriori indagini e potrebbero rivelare interessanti connessioni tra culture e popoli diversi.
Come per molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di Sutto possono variare a seconda della regione e della lingua. Variazioni del nome possono includere Sutti, Suto, Suton e altre forme. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di traslitterazione, errori di trascrizione o differenze fonetiche tra le lingue. I ricercatori che studiano il cognome Sutto dovrebbero essere consapevoli di queste variazioni e tenerle in considerazione quando conducono ricerche genealogiche o analisi storiche.
Anche se il cognome Sutto potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, è probabile che ci siano individui con questo nome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Genealogisti e storici possono scoprire le storie di questi individui approfondendo documenti storici, archivi e testimonianze personali. Evidenziando i risultati ottenuti dalle persone con il cognome Sutto, possiamo comprendere più a fondo il significato e l'impatto del nome sulla società.
Nel complesso, il cognome Sutto rappresenta un aspetto diverso e intrigante della storia umana. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, possiamo scoprire le origini, le migrazioni, le variazioni e gli individui importanti associati al nome Sutto. Studiando il cognome Sutto, possiamo approfondire le connessioni culturali, linguistiche e storiche che collegano persone di paesi e periodi di tempo diversi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sutto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sutto è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sutto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sutto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sutto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sutto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sutto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sutto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.