Cognome Svancara

Svancara: un tuffo nel mondo affascinante di questo cognome

Quando si tratta di cognomi, ognuno ha la sua storia unica da raccontare. Alcuni cognomi hanno una storia lunga e leggendaria, mentre altri sono relativamente nuovi e sono nati solo di recente. Uno di questi cognomi che vale la pena esplorare è Svancara. Con un'incidenza totale di 150 negli Stati Uniti, questo cognome è relativamente comune in alcune parti del mondo.

Le origini del cognome Svancara

Come molti cognomi, le origini di Svancara possono essere fatte risalire a una regione o un paese specifico. Nel caso della Svancara, si ritiene che abbia avuto origine nella Repubblica Ceca, dove è ancora relativamente comune oggi. Si pensa che il cognome derivi dalla parola ceca "svančara", che significa pretendente o spaccone. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato qualcuno noto per esagerare i propri risultati o il proprio status.

Oltre alle sue origini ceche, la Svancara si può trovare anche in altri paesi come Argentina, Francia, Germania e Canada. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi rispetto agli Stati Uniti, è comunque una presenza degna di nota nel panorama genealogico.

La distribuzione del cognome Svancara

È sempre intrigante esaminare la distribuzione di un cognome e come si è diffuso nelle diverse parti del mondo. Nel caso di Svancara, la più alta incidenza del cognome si registra negli Stati Uniti, con un totale di 150 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha acquisito notevole popolarità negli Stati Uniti ed è diventato parte del tessuto culturale del paese.

Al di fuori degli Stati Uniti, l'Argentina ha la seconda più alta incidenza del cognome Svancara, con 37 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome sia arrivato anche in Sud America e si sia affermato nella regione. In Europa, anche paesi come Francia, Germania e Canada hanno una notevole presenza del cognome, anche se in numero minore.

Quando si parla della prevalenza del cognome Svancara in diverse regioni, è interessante notare che è relativamente raro in paesi come Svezia, Austria e Regno Unito. Ciò suggerisce che il cognome non si è diffuso così ampiamente in questi paesi rispetto ad altri e potrebbe avere una presenza più concentrata in alcune regioni.

Il significato culturale del cognome Svancara

Come tutti i cognomi, Svancara porta con sé un certo significato culturale legato alla storia e al patrimonio delle persone che portano il nome. Nel caso di Svancara, le sue origini ceche indicano un ricco patrimonio culturale radicato nella storia e nelle tradizioni del paese. Il significato del cognome, che si riferisce a un pretendente o a uno spaccone, aggiunge uno strato interessante al significato culturale del nome.

Per le persone con il cognome Svancara, può avere un significato speciale come collegamento alla loro eredità e identità ceca. Può anche servire come inizio di conversazione e un modo per connettersi con altri che condividono lo stesso cognome. In questo modo, cognomi come Svancara possono svolgere un ruolo significativo nella conservazione e nella celebrazione del patrimonio culturale.

Il futuro del cognome Svancara

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Svancara è plasmato dagli individui che portano il nome e dal contesto culturale in cui esiste. Presente in paesi di tutto il mondo, Svancara è un cognome che probabilmente continuerà a essere tramandato di generazione in generazione e preservato come parte della storia familiare.

Poiché la ricerca genealogica diventa sempre più popolare, cognomi come Svancara vengono studiati e documentati in modo più dettagliato. Ciò aiuta a preservare la storia e il patrimonio di questi nomi affinché le generazioni future possano imparare e apprezzare. Resta da vedere se il cognome Svancara continuerà ad essere prominente in alcune regioni o ad evolvere di significato nel tempo, ma la sua presenza nel panorama genealogico durerà sicuramente.

Il cognome Svancara nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Svancara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Svancara è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Svancara

Vedi la mappa del cognome Svancara

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Svancara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Svancara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Svancara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Svancara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Svancara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Svancara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Svancara nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (150)
  2. Argentina Argentina (37)
  3. Francia Francia (8)
  4. Germania Germania (7)
  5. Canada Canada (4)
  6. Slovacchia Slovacchia (4)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Austria Austria (1)
  10. Svezia Svezia (1)