Il cognome "Svansson" è un cognome relativamente raro con una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene abbia avuto origine in Svezia, dove il suffisso 'sson' è comunemente usato per indicare il figlio di una persona con il nome proprio di 'Svan'. Il cognome "Svansson" può quindi essere tradotto con "figlio di Svan".
Nel corso della storia, il cognome "Svansson" si è diffuso in vari paesi del mondo, anche se rimane prevalente nel suo paese d'origine, la Svezia. Secondo i dati, la Svezia ha la più alta incidenza del cognome, con 20 persone che portano il cognome "Svansson" ogni 100.000 persone della popolazione.
Sebbene lo "Svansson" sia più comunemente associato alla Svezia, è arrivato anche in Islanda, dove si ritiene sia stato portato dai coloni svedesi. In Islanda, il cognome "Svansson" è relativamente raro, con 173 individui che portano il cognome ogni 100.000 abitanti della popolazione.
La presenza del cognome "Svansson" in Islanda suggerisce un legame storico tra Svezia e Islanda, probabilmente attraverso il commercio o la migrazione. Anche l'uso di pratiche di denominazione patronimica in Islanda ha avuto un ruolo nell'adozione di cognomi come "Svansson".
Come molti cognomi di origine scandinava, "Svansson" è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione e l'insediamento. Gli Stati Uniti hanno un'incidenza minore del cognome rispetto a Svezia e Islanda, con 32 individui che portano il cognome ogni 100.000 persone nella popolazione.
La presenza di "Svansson" negli Stati Uniti testimonia la natura diversificata e multiculturale della società americana, con gli immigrati che portano nel paese i loro cognomi unici e il loro patrimonio culturale.
Oltre a Svezia, Islanda e Stati Uniti, il cognome "Svansson" può essere trovato in numero minore anche in paesi come Danimarca, Norvegia, Inghilterra, Canada, Qatar e Afghanistan. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, la sua presenza evidenzia la portata globale e la migrazione degli individui con il cognome "Svansson".
Sia in Svezia, Islanda, negli Stati Uniti o in altri paesi, il cognome "Svansson" funge da collegamento con il passato, collegando le persone con le loro radici e il loro patrimonio svedese. La sua presenza in vari paesi del mondo testimonia la ricca storia e il significato culturale del cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Svansson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Svansson è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Svansson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Svansson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Svansson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Svansson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Svansson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Svansson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.