Cognome Swanstrom

Le origini del cognome Swanstrom

Il cognome Swanstrom è di origine svedese e deriva dalla combinazione delle parole "cigno" e "strom", che in svedese significano "cigno" e "ruscello". Questo cognome probabilmente ha avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un ruscello frequentato da cigni o per qualcuno che aveva in qualche modo un legame con i cigni.

L'uso dei cognomi in Svezia cominciò a essere più comune tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo, quando la popolazione cresceva e le famiglie avevano bisogno di un modo per differenziarsi le une dalle altre. Il cognome Swanstrom probabilmente è emerso durante questo periodo di tempo quando le famiglie adottavano cognomi in base alle loro occupazioni, luoghi o altre caratteristiche distintive.

Migrazione e distribuzione

Il cognome Swanstrom è stato trovato principalmente negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 1244. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente comune negli Stati Uniti e potrebbe essere stato portato da immigrati svedesi nel paese. La presenza del cognome in Canada, Germania, Afghanistan, Estonia, Inghilterra, Messico, Norvegia e Svezia suggerisce che ci siano state migrazioni di individui con il cognome Swanstrom anche in questi paesi.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 1244 negli Stati Uniti, il cognome Swanstrom è abbastanza diffuso nel Paese. È probabile che gli immigrati svedesi abbiano portato con sé il cognome quando si stabilirono in varie parti degli Stati Uniti. Oggi, persone con il cognome Swanstrom si possono trovare in stati come Minnesota, Illinois e Wisconsin, dove sono presenti importanti comunità svedesi.

Canada

In Canada, il cognome Swanstrom ha un'incidenza di 71. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con lo stesso cognome in Canada rispetto agli Stati Uniti. La presenza del cognome Swanstrom in Canada potrebbe essere dovuta agli immigrati svedesi che si stabilirono nel paese, in particolare nelle province con grandi popolazioni svedesi come Manitoba e Ontario.

Germania

In Germania, il cognome Swanstrom ha un'incidenza di 13. Anche se si tratta di un'incidenza relativamente bassa rispetto agli Stati Uniti, ciò suggerisce che ci sono persone con questo cognome che vivono in Germania. La presenza del cognome Swanstrom in Germania potrebbe essere dovuta ai modelli migratori di individui svedesi nel paese o a individui con origini svedesi che si sono stabiliti in Germania nel corso degli anni.

Afghanistan, Estonia, Inghilterra, Messico, Norvegia e Svezia

Il cognome Swanstrom ha un'incidenza pari a 1 in Afghanistan, Estonia, Inghilterra, Messico, Norvegia e Svezia. Sebbene il cognome non sia così comune in questi paesi come lo è negli Stati Uniti, in Canada e in Germania, la presenza del cognome Swanstrom suggerisce che ci siano state migrazioni di individui con il cognome verso questi paesi. È possibile che le persone con il cognome Swanstrom in questi paesi abbiano origini svedesi o collegamenti con la Svezia.

Personaggi famosi con il cognome Swanstrom

Ci sono diverse persone importanti con il cognome Swanstrom che hanno avuto un impatto in vari campi. Uno di questi individui è John "Jack" Swanstrom, un architetto svedese-americano noto per i suoi progetti innovativi e i suoi contributi all'architettura moderna. Un'altra è Emily Swanstrom, una famosa poetessa e autrice svedese-canadese nota per i suoi versi toccanti e i suoi contributi letterari.

Queste persone con il cognome Swanstrom hanno contribuito a plasmare il mondo nei rispettivi campi e hanno conferito riconoscimento al cognome attraverso i loro successi. La loro eredità continua a ispirare gli altri con il cognome Swanstrom a perseguire le proprie passioni e a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Swanstrom nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swanstrom, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swanstrom è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swanstrom

Vedi la mappa del cognome Swanstrom

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swanstrom nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swanstrom, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swanstrom che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swanstrom, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swanstrom si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swanstrom è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swanstrom nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1244)
  2. Canada Canada (71)
  3. Germania Germania (13)
  4. Afghanistan Afghanistan (1)
  5. Estonia Estonia (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Messico Messico (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Svezia Svezia (1)