Cognome Swartout

La storia del cognome Swartout

Il cognome Swartout è un cognome unico e intrigante che ha una lunga storia ed è radicato in varie regioni del mondo. Il cognome Swartout è di origine olandese, deriva dalla parola olandese "swart", che significa nero, e dal suffisso "-out", che denota un luogo. Pertanto, Swartout probabilmente è nato come cognome per qualcuno che viveva vicino a un luogo nero o oscuro, come un ruscello o una foresta oscura.

Origini del cognome Swartout

Il cognome Swartout è stato ritrovato in vari paesi, con la massima incidenza negli Stati Uniti, dove si ritiene sia stato portato da coloni olandesi immigrati in America nel XVII e XVIII secolo. Sebbene il cognome sia più comune negli Stati Uniti, si trova anche in Canada, Inghilterra, Germania, Danimarca, Galles, India, Norvegia e Filippine, anche se in misura molto minore.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Swartout ha un'incidenza significativa, con testimonianze risalenti agli inizi del XVIII secolo. Il cognome è stato particolarmente diffuso a New York, dove inizialmente sbarcarono molti coloni olandesi, così come in altri stati con insediamenti olandesi, come Michigan e Wisconsin.

Individui notevoli con il cognome Swartout

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Swartout. Uno di questi individui è John Swartout, un importante uomo d'affari e politico degli albori dell'America. Era noto per il suo contributo allo sviluppo del litorale di New York e per il suo coinvolgimento nella politica statale.

Un altro personaggio notevole con il cognome Swartout è Mary Swartout, una rinomata artista e scultrice nota per le sue intricate sculture e dipinti in marmo. Ha ottenuto riconoscimenti per il suo lavoro nel XIX secolo ed è diventata una figura celebre nel mondo dell'arte.

Variazioni del cognome Swartout

Come molti cognomi, il cognome Swartout ha subito nel tempo varie alterazioni e adattamenti. Alcune varianti comuni del cognome includono Swartwout, Swartoutt, Swortout e Swarthout. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti fonetici, dialetti regionali o errori materiali nella tenuta dei registri.

Nonostante queste variazioni, il significato principale e l'origine del cognome Swartout rimangono coerenti, evidenziando le sue radici olandesi e l'associazione con elementi scuri o neri nel paesaggio.

Popolarità e distribuzione del cognome Swartout

Il cognome Swartout ha mantenuto un moderato livello di popolarità e distribuzione nei tempi moderni, con la più alta concentrazione negli Stati Uniti. Sebbene il cognome non sia comune come altri, mantiene comunque una presenza distinta nei registri genealogici e nei documenti storici.

È interessante notare che il cognome Swartout è stato notato anche in regioni al di fuori degli Stati Uniti, come il Canada, dove un piccolo numero di individui porta questo cognome. La presenza del cognome Swartout in paesi come Inghilterra, Germania, Danimarca, Galles, India, Norvegia e Filippine suggerisce una connessione globale e potenziali modelli migratori di individui che portano questo cognome.

Conclusione

Il cognome Swartout è un cognome affascinante e diversificato con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini olandesi alla sua distribuzione moderna in vari paesi, il cognome Swartout continua a essere un identificatore univoco per individui con legami con paesaggi oscuri o neri.

Il cognome Swartout nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swartout, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swartout è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swartout

Vedi la mappa del cognome Swartout

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swartout nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swartout, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swartout che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swartout, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swartout si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swartout è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swartout nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1653)
  2. Canada Canada (37)
  3. Inghilterra Inghilterra (2)
  4. Germania Germania (1)
  5. Danimarca Danimarca (1)
  6. Galles Galles (1)
  7. India India (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Filippine Filippine (1)