Cognome Swayne

Cognome 'Swayne': un'analisi completa

Quando si tratta di cognomi, ognuno ha una storia e un significato unici. Uno di questi cognomi che ha catturato l'interesse di molti è "Swayne". Con un'incidenza totale di 2532 negli Stati Uniti, 440 in Inghilterra, 174 in Irlanda, 159 in Perù e numeri variabili in altri paesi, "Swayne" è un cognome che si è diffuso in lungo e in largo in tutto il mondo.

Origine e significato

Il cognome "Swayne" ha le sue origini nell'inglese antico, derivato dalla parola "swān", che significa cigno. I cigni sono uccelli eleganti e aggraziati noti per la loro bellezza e forza e si ritiene che il cognome "Swayne" possa essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che mostrava caratteristiche simili.

In alternativa, "Swayne" potrebbe anche essere stato un soprannome dato a qualcuno che era in qualche modo associato ai cigni, come un pastore di cigni o un custode di cigni. Nel medioevo, i cigni erano spesso un simbolo di nobiltà ed erano strettamente associati ai reali, quindi essere chiamati "Swayne" avrebbe potuto essere un segno di prestigio.

Diffusione e variazione

Nel corso dei secoli, il cognome "Swayne" si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con le proprie variazioni e adattamenti unici. In paesi come Australia, Canada e Nuova Zelanda, dove l'incidenza di "Swayne" è relativamente bassa, il cognome potrebbe essere stato importato dai primi coloni o dagli immigrati in cerca di nuove opportunità.

In paesi come Inghilterra, Irlanda e Scozia, dove l'incidenza di "Swayne" è maggiore, il cognome potrebbe avere radici più profonde e una storia più lunga. È possibile che "Swayne" fosse un nome di famiglia importante in queste regioni, con discendenti che portarono avanti il ​​nome attraverso le generazioni.

Personaggi famosi

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Swayne" che hanno lasciato il segno in vari campi. Uno di questi individui è il generale Wager Swayne, un ufficiale dell'esercito dell'Unione durante la guerra civile americana che in seguito prestò servizio come diplomatico e avvocato. I suoi contributi in campo militare e legale hanno consolidato il suo posto nella storia.

In letteratura, John Swayne era un compositore britannico noto per le sue opere del XVII secolo. Le sue composizioni musicali hanno resistito alla prova del tempo e continuano ad essere apprezzate dagli amanti della musica di tutto il mondo.

Precedenza e utilizzo continuato

Oggi, il cognome "Swayne" continua a essere utilizzato da individui e famiglie come un modo per onorare la propria eredità e ascendenza. Con una presenza significativa in paesi come gli Stati Uniti e l'Inghilterra, "Swayne" rimane un cognome popolare con una ricca storia e un significato culturale.

Che tu porti il ​​cognome "Swayne" o che tu sia semplicemente curioso di conoscerne le origini e il significato, esplorare le complessità di questo cognome unico può fornire preziose informazioni sulla diversità e ricchezza della storia umana.

Poiché l'incidenza di "Swayne" continua a variare nelle diverse parti del mondo, una cosa rimane chiara: questo cognome è più di un semplice nome, è un simbolo di identità e connessione che trascende confini e generazioni.

Il cognome Swayne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swayne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swayne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swayne

Vedi la mappa del cognome Swayne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swayne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swayne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swayne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swayne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swayne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swayne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swayne nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2532)
  2. Inghilterra Inghilterra (440)
  3. Irlanda Irlanda (174)
  4. Perù Perù (159)
  5. Canada Canada (156)
  6. Australia Australia (54)
  7. Scozia Scozia (26)
  8. Galles Galles (25)
  9. Francia Francia (10)
  10. Bermuda Bermuda (5)
  11. Messico Messico (3)
  12. Cile Cile (2)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Giappone Giappone (2)