Il cognome Swen è di origine scandinava e si ritiene derivi dal nome personale dell'antico norvegese Sveinn, che significa "ragazzo" o "ragazzo". È un cognome patronimico, che indica la discendenza da un padre di nome Sveinn. Il cognome Swen si trova comunemente in vari paesi del mondo, con popolazioni significative in Liberia, Stati Uniti, Nigeria, Paesi Bassi, India e Canada.
In Liberia, il cognome Swen ha un tasso di incidenza elevato, con oltre 10.000 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito alla storia del paese di colonizzazione e migrazione dalla Scandinavia, in particolare da paesi come Svezia e Norvegia. Il cognome Swen probabilmente è arrivato in Liberia tramite coloni e missionari europei, che hanno portato i loro nomi e le loro usanze nella regione.
Negli Stati Uniti, il cognome Swen ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo poche centinaia di individui che portano il nome. La presenza del cognome Swen negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati scandinavi che arrivarono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé le loro tradizioni culturali, compresi i loro cognomi, che sono stati tramandati di generazione in generazione.
La Nigeria ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Swen, con oltre 200 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Swen in Nigeria può essere collegata alla storia del commercio e dell'interazione del paese con le nazioni europee. È possibile che il cognome Swen sia stato introdotto in Nigeria tramite mercanti, missionari o amministratori coloniali europei che si stabilirono nella regione.
Nei Paesi Bassi, il cognome Swen è meno comune, con circa 100 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Swen nei Paesi Bassi può essere attribuita alla storia di immigrazione e scambio culturale del paese con i paesi scandinavi. È probabile che le persone con il cognome Swen siano emigrate nei Paesi Bassi per motivi economici o politici, portando con sé i loro nomi.
L'India ha una popolazione relativamente piccola di individui con il cognome Swen, con meno di 50 persone che portano quel nome. La presenza del cognome Swen in India può essere collegata alla storia del paese di colonizzazione britannica e al commercio con le nazioni europee. È possibile che individui con il cognome Swen siano arrivati in India come parte di amministrazioni coloniali, sforzi missionari o per opportunità economiche.
Il Canada ha una piccola popolazione di individui con il cognome Swen, con meno di 20 persone che portano quel nome. La presenza del cognome Swen in Canada può essere fatta risalire agli immigrati scandinavi che arrivarono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in varie regioni del Canada, portando con sé i loro nomi e le loro tradizioni culturali.
Sebbene il cognome Swen si trovi più comunemente in Liberia, Stati Uniti, Nigeria, Paesi Bassi, India e Canada, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Cambogia, Cina, Germania, Singapore, Taiwan, Australia, Belgio, Svezia, Brasile, Danimarca, Inghilterra, Grecia, Ungheria, Indonesia, Malesia, Nuova Zelanda, Perù, Romania, Slovacchia e Sierra Leone hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Swen, ad indicare l'origine diffusa e diversificata del nome.
Il cognome Swen ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo, con popolazioni significative in Liberia, Stati Uniti, Nigeria, Paesi Bassi, India e Canada. La presenza del cognome Swen in questi paesi può essere fatta risalire all'immigrazione, alla colonizzazione, al commercio e allo scambio culturale tra le nazioni scandinave e altre regioni. Il cognome Swen continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità delle persone che per prime portarono il nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.