Cognome Swinbourne

La storia del cognome Swinbourne

Il cognome Swinbourne è di origine inglese e deriva dalle parole dell'inglese antico "swin" che significa maiale e "burna" che significa ruscello. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Swinbourne vivessero vicino a un ruscello dove venivano tenuti i maiali o fossero coinvolti nel commercio di maiali.

Le testimonianze del cognome Swinbourne risalgono al XIII secolo in Inghilterra, in particolare nella contea dello Yorkshire. Probabilmente il cognome venne inizialmente utilizzato per distinguere gli individui che vivevano nella stessa zona o svolgevano occupazioni simili.

Origini del cognome Swinbourne in Inghilterra

Secondo i dati del Regno Unito, l'incidenza del cognome Swinbourne è più alta in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde in questa zona ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie che vivono in questa regione.

Una possibile spiegazione per la concentrazione del cognome Swinbourne in Inghilterra è che le famiglie con questo cognome potrebbero aver avuto origine in una zona particolare e rimanervi per molte generazioni. Ciò avrebbe contribuito a far sì che il cognome diventasse più comune in quella regione nel tempo.

Migrazione del cognome Swinbourne in Australia

Oltre ad essere presente in Inghilterra, il cognome Swinbourne si trova anche in Australia. Secondo i dati provenienti dall'Australia, l'incidenza del cognome Swinbourne è significativa, con oltre 300 persone che portano questo cognome nel paese.

La presenza del cognome Swinbourne in Australia può essere attribuita ai modelli migratori dall'Inghilterra al continente australiano. È probabile che le persone con il cognome Swinbourne siano emigrate dall'Inghilterra all'Australia in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Diffusione del cognome Swinbourne in altri paesi

Al di fuori dell'Inghilterra e dell'Australia, il cognome Swinbourne è meno comune ma ancora presente in paesi come Stati Uniti, Nuova Zelanda, Galles, Scozia, Canada, Bermuda, Francia e Libia. L'incidenza del cognome Swinbourne in questi paesi è relativamente bassa, con meno di 50 persone che portano questo cognome in ciascun paese.

La presenza del cognome Swinbourne in questi paesi può essere attribuita a una varietà di fattori, tra cui la migrazione, i matrimoni misti e altre influenze sociali e culturali. È probabile che le persone con il cognome Swinbourne in questi paesi abbiano background e storie familiari diverse.

Distribuzione moderna del cognome Swinbourne

Oggi il cognome Swinbourne è relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. Tuttavia, individui con il cognome Swinbourne possono essere trovati in varie parti del mondo, con concentrazioni in Inghilterra e Australia.

Nonostante la sua rarità, il cognome Swinbourne porta con sé una ricca storia e un patrimonio che risale a secoli fa. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sui significati dei cognomi, possiamo acquisire una comprensione più profonda di come gli individui e le famiglie con cognomi unici come Swinbourne hanno contribuito al tessuto della storia umana.

Il cognome Swinbourne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swinbourne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swinbourne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swinbourne

Vedi la mappa del cognome Swinbourne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swinbourne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swinbourne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swinbourne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swinbourne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swinbourne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swinbourne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swinbourne nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (443)
  2. Australia Australia (310)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (27)
  5. Galles Galles (22)
  6. Scozia Scozia (11)
  7. Canada Canada (3)
  8. Bermuda Bermuda (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Libia Libia (1)