Cognome Sworn

La storia del cognome 'Giurato'

Il cognome "Sworn" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'Inghilterra medievale, dove fu registrato per la prima volta come cognome nel XIII secolo. Si ritiene che il nome derivi dalla parola inglese antico "sworn", che significa compagno o associato.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Sworn" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 124 casi registrati nel paese. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia inglese ed è probabile che sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie. La prima testimonianza conosciuta del cognome in Inghilterra risale al XIII secolo, durante il regno di re Edoardo I.

Nel corso dei secoli, il cognome "Sworn" è stato associato a famiglie nobili, proprietari terrieri e figure influenti nella società inglese. Si ritiene che il nome possa essere stato originariamente conferito a individui che prestavano servizio come compagni giurati di reali o funzionari di alto rango.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Sworn" ha un tasso di incidenza moderato, con 65 casi registrati in tutto il Paese. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati inglesi che si stabilirono nel Nuovo Mondo durante il periodo coloniale. Nel corso del tempo, il cognome si è affermato nella società americana, con diversi rami della famiglia Sworn che risiedono in diversi stati.

Molti discendenti della famiglia Sworn negli Stati Uniti si sono distinti in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Il nome è diventato parte del ricco arazzo di cognomi americani, riflettendo la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Nuova Zelanda e Canada

In Nuova Zelanda e Canada, il cognome "Sworn" ha un tasso di incidenza minore, con 6 e 4 casi registrati rispettivamente. Nonostante la sua minore prevalenza in questi paesi, il nome ha ancora un significato per le famiglie che lo portano. La famiglia Sworn in Nuova Zelanda e Canada potrebbe avere storie e collegamenti unici con le origini del nome.

Altri Paesi

È interessante notare che il cognome "Sworn" è presente anche in altri paesi come Cambogia, Argentina, Algeria, Francia, Indonesia, India, Libano, Namibia e Norvegia, con tassi di incidenza variabili. Queste connessioni internazionali sottolineano la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Nel complesso, il cognome "Sworn" è un nome ricco di storia e tradizione, con una presenza in più paesi in tutto il mondo. Che le sue radici affondino nell'Inghilterra medievale o in una terra lontana da casa, la famiglia Sworn condivide un legame comune attraverso il cognome condiviso.

Il cognome Sworn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sworn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sworn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sworn

Vedi la mappa del cognome Sworn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sworn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sworn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sworn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sworn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sworn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sworn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sworn nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (124)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (65)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  4. Canada Canada (4)
  5. Cambogia Cambogia (4)
  6. Argentina Argentina (3)
  7. Algeria Algeria (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Indonesia Indonesia (1)
  10. India India (1)
  11. Libano Libano (1)
  12. Namibia Namibia (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)