Il cognome Sydorova ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con una presenza significativa in Ucraina, Stati Uniti, Inghilterra, Italia, Russia, Tailandia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Grecia, Moldavia e Turchia, questo cognome ha una distribuzione diversificata e diffusa. Esploriamo le origini, i significati e le variazioni del cognome Sydorova in ciascuno di questi paesi.
In Ucraina, il cognome Sydorova è abbastanza comune, con un'incidenza di 7699. Il nome probabilmente ha origini ucraine e potrebbe derivare dal nome Sydor, che significa "salvatore" o "protettore". Il suffisso "-ova" è un suffisso comune nei cognomi ucraini, che indica una forma femminile. Pertanto, Sydorova potrebbe significare "discendente di Sydor" o "figlia di Sydor". Questo cognome potrebbe aver avuto origine come patronimico, dove gli individui venivano identificati con il nome del padre.
Variazioni del cognome Sydorova in Ucraina possono includere Sydorov, Sydorovich, Sydorovych o Sydorenko. Queste variazioni riflettono diverse forme grammaticali basate sul genere, sullo stato civile o sul lignaggio.
Negli Stati Uniti, il cognome Sydorova è relativamente raro, con solo 5 incidenze registrate. Gli individui con questo cognome possono avere discendenza ucraina o russa, poiché i cognomi dell'Europa orientale sono comuni negli Stati Uniti a causa dei modelli di immigrazione. La pronuncia di Sydorova può variare tra gli anglofoni, portando a potenziali versioni anglicizzate del cognome.
La presenza del cognome Sydorova negli Stati Uniti può essere collegata alle ondate di immigrazione ucraina e russa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati arrivarono negli Stati Uniti in cerca di opportunità economiche e in fuga dai disordini politici nelle loro terre d'origine.
Con solo 4 casi registrati, il cognome Sydorova è una presenza rara in Inghilterra. Questo cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati dell'Europa orientale o da individui con origini ucraine o russe che vivono in Inghilterra. L'ortografia fonetica di Sydorova può subire variazioni per adattarsi agli standard di pronuncia inglese.
Come molti cognomi stranieri, il cognome Sydorova potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi meglio alle convenzioni della lingua inglese. Varianti come Sydorov o Sydorovich potrebbero essere utilizzate da individui in Inghilterra per semplificare la pronuncia o l'ortografia del proprio cognome.
In Italia il cognome Sydorova è presente con 4 incidenze registrate. Questo cognome può essere relativamente raro in Italia a causa delle sue origini non italiane. Gli individui con il cognome Sydorova in Italia possono avere origini dell'Europa orientale o collegamenti con paesi in cui il nome è più comune.
La presenza del cognome Sydorova in Italia evidenzia le diverse influenze culturali e le connessioni che esistono tra le diverse regioni d'Europa. I modelli migratori di individui con cognomi dell’Europa orientale come Sydorova contribuiscono all’arazzo culturale di paesi come l’Italia.
In Russia, il cognome Sydorova è condiviso da 4 persone. Considerati i legami storici e culturali tra Ucraina e Russia, non sorprende trovare cognomi condivisi come Sydorova in entrambi i paesi. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un antenato comune o da modelli migratori storici.
Il cognome Sydorova in Russia riflette probabilmente l'eredità condivisa e le somiglianze linguistiche tra i paesi slavi della regione. Possono esistere variazioni del nome in russo, riflettendo la pronuncia e gli adattamenti ortografici nell'alfabeto cirillico.
In Tailandia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Grecia, Moldavia e Turchia il cognome Sydorova è presente con incidenze variabili che vanno da 1 a 2 individui. Questi paesi probabilmente hanno individui con origini ucraine o russe che portano il cognome Sydorova, indicando migrazioni storiche o legami familiari verso le regioni dell'Europa orientale.
La dispersione del cognome Sydorova in più paesi dimostra la natura diasporica delle comunità dell’Europa orientale e la loro influenza sui modelli migratori globali. Gli individui con il cognome Sydorova in questi paesi possono avere background culturali e collegamenti diversi con le loro terre ancestrali.
Nel complesso, il cognome Sydorova è un nome unico e culturalmente ricco che trascende confini e lingue. La sua presenza in paesi come Ucraina, Stati Uniti, Inghilterra, Italia, Russia, Tailandia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Grecia, Moldavia e Turchia sottolinea l’interconnessione delle società globali e l’impatto duraturo dellemigrazione su cognomi e identità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sydorova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sydorova è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sydorova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sydorova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sydorova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sydorova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sydorova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sydorova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.