Cognome Szadkowski

Le origini del cognome Szadkowski

Il cognome Szadkowski è di origine polacca e deriva dalla parola "szadz" che significa fuliggine o legno annerito. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente coinvolti in attività legate alla combustione della legna o alla produzione di carbone. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione polacca della Masovia.

Diffusione del nome Szadkowski

Polonia

In Polonia, il cognome Szadkowski è il più diffuso, con oltre 6.000 casi registrati. Ciò indica che il nome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Il cognome Szadkowski è arrivato anche negli Stati Uniti, con 129 casi registrati. L'immigrazione polacca negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo probabilmente contribuì alla diffusione del nome in questo paese.

Canada

In Canada vivono 50 persone con il cognome Szadkowski. La presenza di comunità polacche in Canada ha probabilmente portato alla diffusione di questo nome nel paese.

Germania

In Germania ci sono 46 persone con il cognome Szadkowski. La presenza di immigrati polacchi in Germania potrebbe aver contribuito alla presenza di questo nome nel paese.

Regno Unito

Il cognome Szadkowski è meno comune nel Regno Unito, con solo 20 casi registrati. Tuttavia, ciò indica che il nome è ancora arrivato in questo paese.

Altri Paesi

Ci sono un numero minore di persone con il cognome Szadkowski in paesi come Brasile, Nuova Zelanda, Svizzera, Francia, Svezia, Norvegia, Repubblica Ceca, Australia, Azerbaigian, Costa Rica, Irlanda, Paesi Bassi, Qatar e Tailandia. Anche se i numeri sono più piccoli, queste incidenze suggeriscono che il nome Szadkowski ha una presenza globale.

Personaggi famosi con il cognome Szadkowski

Anche se il cognome Szadkowski potrebbe non essere così noto come altri, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo nome. Uno di questi individui è Elzbieta Szadkowska, una rinomata pittrice polacca nota per i suoi suggestivi ritratti e paesaggi. Inoltre, Andrzej Szadkowski è un noto compositore e direttore d'orchestra polacco che ha ricevuto riconoscimenti internazionali per le sue composizioni di musica classica.

Nel complesso, il cognome Szadkowski ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. Attraverso l'immigrazione, la migrazione o altri mezzi, il nome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo significato e la sua presenza in diverse parti del globo.

Il cognome Szadkowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szadkowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szadkowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szadkowski

Vedi la mappa del cognome Szadkowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szadkowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szadkowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szadkowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szadkowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szadkowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szadkowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szadkowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (6060)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (129)
  3. Canada Canada (50)
  4. Germania Germania (46)
  5. Inghilterra Inghilterra (20)
  6. Brasile Brasile (17)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  8. Svizzera Svizzera (9)
  9. Francia Francia (7)
  10. Svezia Svezia (7)
  11. Norvegia Norvegia (6)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  15. Costa Rica Costa Rica (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Qatar Qatar (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)