Cognome Szaszkiewicz

La storia del cognome Szaszkiewicz

Il cognome Szaszkiewicz ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi come Canada, Inghilterra e Stati Uniti, il cognome Szaszkiewicz ha lasciato un impatto duraturo nel mondo.

Polonia

La Polonia è il luogo in cui affonda le sue radici il cognome Szaszkiewicz. Con un tasso di incidenza di 248, il cognome è abbastanza comune in Polonia e si ritiene che abbia avuto origine nella regione secoli fa. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si pensa abbia origini slave.

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Szaszkiewicz hanno svolto ruoli importanti nella società polacca. Dai leader politici agli artisti e studiosi, la famiglia Szaszkiewicz ha dato un contributo significativo al patrimonio culturale della Polonia.

Canada

Nonostante sia geograficamente distante dalla Polonia, il cognome Szaszkiewicz è arrivato anche in Canada. Con un tasso di incidenza di 37, il cognome è relativamente raro in Canada rispetto alla Polonia. Tuttavia, coloro che portano il cognome Szaszkiewicz in Canada hanno continuato a preservare la loro eredità e tradizioni polacche.

Molti Szaszkiewicz canadesi hanno mantenuto forti legami con le loro radici polacche, celebrando le festività polacche e partecipando a eventi culturali che mettono in mostra la loro eredità. La famiglia Szaszkiewicz in Canada è orgogliosa dei propri antenati e lavora per tramandare le proprie tradizioni alle generazioni future.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Szaszkiewicz ha una presenza minore, con un tasso di incidenza pari a 9. Nonostante la sua frequenza inferiore, la famiglia Szaszkiewicz nel Regno Unito ha dato un contributo significativo alla società britannica. Molti Szaszkiewcz del Regno Unito si sono distinti in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte.

Sebbene il cognome Szaszkiewicz non sia così comune nel Regno Unito come lo è in Polonia o Canada, coloro che portano il nome sono orgogliosi della loro eredità e lavorano diligentemente per sostenere la reputazione della famiglia. La famiglia Szaszkiewicz nel Regno Unito continua a onorare le proprie radici polacche abbracciando al contempo la propria identità britannica.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Szaszkiewicz è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 5. Nonostante la sua bassa prevalenza, la famiglia Szaszkiewicz negli Stati Uniti ha avuto un impatto significativo sulla società americana. Molti Szaszkiewcz statunitensi hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui politica, affari e intrattenimento.

Coloro che portano il cognome Szaszkiewicz negli Stati Uniti sono orgogliosi della loro eredità polacca e spesso partecipano ad attività che celebrano i loro antenati. La famiglia Szaszkiewicz negli Stati Uniti continua a sostenere le proprie tradizioni familiari abbracciando allo stesso tempo lo stile di vita americano.

Altri Paesi

Oltre che in Polonia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti, il cognome Szaszkiewicz può essere trovato anche in paesi come Norvegia, Argentina, Germania e Spagna. Sebbene i tassi di incidenza del cognome in questi paesi siano relativamente bassi, la famiglia Szaszkiewicz ha lasciato il segno in ciascuno di questi paesi in modi unici.

Grazie ai contributi culturali, ai risultati accademici o al coinvolgimento politico, la famiglia Szaszkiewicz ha avuto un impatto duraturo sui paesi in cui risiede. Il cognome Szaszkiewicz è una testimonianza della resilienza e della perseveranza dei membri della famiglia che lo portano e del loro impegno nel preservare la loro eredità per le generazioni future.

Il cognome Szaszkiewicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szaszkiewicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szaszkiewicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szaszkiewicz

Vedi la mappa del cognome Szaszkiewicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szaszkiewicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szaszkiewicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szaszkiewicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szaszkiewicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szaszkiewicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szaszkiewicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szaszkiewicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (248)
  2. Canada Canada (37)
  3. Inghilterra Inghilterra (9)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  5. Norvegia Norvegia (2)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Spagna Spagna (1)