Cognome Szestowicki

Il cognome Szestowicki ha una storia affascinante e un'origine che abbraccia più paesi. Con un'incidenza di 204 in Polonia, 45 negli Stati Uniti, 4 in Svezia, 1 in Germania e 1 in Inghilterra, è un cognome relativamente raro ma che ha un significato culturale e storico significativo.

Origine del cognome Szestowicki

Il cognome Szestowicki è di origine polacca, derivante dalla regione della Polonia. È probabile che il nome abbia avuto origine da un particolare villaggio o città chiamato Szestowice o da una variante simile. I cognomi in Polonia hanno spesso origini geografiche, derivanti dal nome del luogo in cui risiedeva la famiglia.

Il suffisso "-ski" è una desinenza comune nei cognomi polacchi e denota una connessione a un particolare luogo o regione. Nel caso del cognome Szestowicki, il suffisso indica un collegamento con il villaggio di Szestowice o una località simile.

Migrazione e variazione

Nel corso del tempo, le persone che portano il cognome Szestowicki potrebbero essere emigrate in altri paesi, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del nome. Ciò potrebbe spiegare la presenza di individui con questo cognome in paesi come Stati Uniti, Svezia, Germania e Inghilterra.

I modelli migratori e gli eventi storici hanno svolto un ruolo significativo nel modellare la distribuzione dei cognomi nelle diverse regioni. La presenza di individui con il cognome Szestowicki in paesi al di fuori della Polonia riflette il movimento delle persone e la fusione delle culture nel tempo.

Significato culturale

Il cognome Szestowicki porta con sé un senso di patrimonio culturale e identità. Per le persone che portano questo cognome, serve come collegamento alle loro radici e alla storia polacca. I cognomi spesso hanno un importante significato familiare e culturale e fungono da indicatore di lignaggio e ascendenza.

Comprendere il significato culturale del cognome Szestowicki può fornire alle persone un senso di connessione con la propria eredità e le proprie radici. Può servire come fonte di orgoglio e identità, rappresentando una storia e un'eredità condivise.

Presenza moderna

Nonostante sia un cognome relativamente raro, il nome Szestowicki continua ad essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza in vari paesi. Con individui che portano questo cognome risiedono in Polonia, Stati Uniti, Svezia, Germania e Inghilterra, l'eredità della famiglia Szestowicki continua a durare.

Polonia

In Polonia, dove il cognome ha la più alta incidenza, gli individui con il nome Szestowicki possono ancora essere collegati alle loro radici ancestrali nella regione. Il nome probabilmente ha un significato culturale più forte in Polonia, dove ha avuto origine, e dove gli individui possono avere un legame più diretto con il villaggio o la città da cui deriva il nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, dove ci sono 45 casi del cognome Szestowicki, gli individui possono avere una gamma più diversificata di influenze culturali. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione del Paese e la fusione di etnie e background diversi.

Svezia

In Svezia, il cognome Szestowicki è meno comune, con solo 4 casi segnalati. Le persone che portano questo nome in Svezia possono avere l'esperienza unica di portare un cognome con origini polacche in un contesto culturale diverso. La presenza del cognome in Svezia evidenzia la natura globale delle storie familiari e l'interconnessione di diverse popolazioni.

Germania e Inghilterra

In Germania e Inghilterra, dove il cognome Szestowicki è ancora meno comune, gli individui con questo nome possono far parte di comunità più piccole o famiglie con un patrimonio comune. La presenza del cognome in questi paesi riflette la diversità dei modelli migratori e le connessioni storiche tra le diverse regioni.

Eredità e patrimonio

Il cognome Szestowicki rappresenta una ricca eredità e un patrimonio che abbraccia più paesi e culture. Nonostante la sua relativa rarità, il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di storia e identità.

Per le persone con il cognome Szestowicki, conoscere le origini e il significato culturale del loro nome può fornire una comprensione più profonda della loro storia familiare e del loro lignaggio. Può servire come fonte di orgoglio e connessione con le proprie radici, promuovendo un senso di appartenenza e identità.

Poiché il cognome Szestowicki continua a persistere in vari paesi del mondo, serve a ricordare l'interconnessione delle culture e le storie condivise che ci uniscono. Che sia in Polonia, negli Stati Uniti, in Svezia, in Germania o in Inghilterra, l'eredità della famiglia Szestowicki sopravvive, portando con sé un senso di identità e patrimonio culturale.

Il cognome Szestowicki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szestowicki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szestowicki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szestowicki

Vedi la mappa del cognome Szestowicki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szestowicki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szestowicki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szestowicki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szestowicki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szestowicki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szestowicki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szestowicki nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (204)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  3. Svezia Svezia (4)
  4. Germania Germania (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)