Cognome Szollosi

Le origini del cognome Szollosi

Il cognome Szollosi è di origine ungherese e deriva dalla parola "szollos", che significa "amministratore" o "amministratore" in ungherese. Ciò indica che i portatori originari del cognome erano probabilmente individui che ricoprivano posizioni di autorità o responsabilità all'interno della loro comunità.

Significato storico

Il cognome Szollosi ha una ricca storia, con testimonianze della sua esistenza risalenti a secoli fa in Ungheria. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione della Transilvania, che storicamente faceva parte del Regno d'Ungheria. La famiglia Szollosi potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o funzionario della zona, contribuendo all'importanza del cognome.

Diffusione del Cognome Szollosi

Nel corso dei secoli il cognome Szollosi si è diffuso oltre l'Ungheria in altri paesi del mondo. I dati mostrano che la più alta incidenza del cognome è in Romania, con 384 individui che portano questo nome. Seguono gli Stati Uniti, con 170 individui con il cognome Szollosi. Altri paesi con un numero significativo di famiglie Szollosi includono Ungheria, Canada, Brasile e Inghilterra.

In Australia, Slovacchia, Paesi Bassi, Sud Africa e Scozia, c'è un numero minore ma comunque notevole di individui con il cognome Szollosi. Il cognome si è diffuso anche in paesi come Francia, Argentina, Belgio e Tailandia, anche se con meno occorrenze.

Szollosi moderna

Oggi, persone con il cognome Szollosi si possono trovare in tutto il mondo, con una vasta gamma di professioni e interessi. Alcune famiglie Szollosi hanno mantenuto forti legami con le loro radici ungheresi, preservando le tradizioni culturali e la lingua all'interno delle loro famiglie. Altri si sono integrati perfettamente nei paesi di adozione, fondendo l'eredità ungherese con gli usi e i costumi locali.

Che sia in Romania, negli Stati Uniti, in Ungheria o in qualsiasi altro paese, il cognome Szollosi porta con sé un senso di orgoglio e di eredità. Serve a ricordare la resilienza e l'adattabilità delle famiglie che hanno portato avanti il ​​nome attraverso generazioni.

Significato e simbolismo

Il cognome Szollosi racchiude un significato e un simbolismo profondi per coloro che lo portano. L’associazione con la gestione e l’amministrazione suggerisce un senso di responsabilità e leadership che può essere tramandato di generazione in generazione. Il cognome indica anche un legame con la storia e la cultura ungherese, con radici che affondano profondamente nella regione della Transilvania.

Stemma e stemma di famiglia

Come molti cognomi storici, la famiglia Szollosi potrebbe aver avuto uno stemma di famiglia o uno stemma per rappresentare il proprio lignaggio. Sebbene i dettagli specifici dello stemma possano variare, i simboli di autorità e nobiltà sono comuni nell'araldica ungherese. Questi simboli avrebbero avuto un significato per la famiglia Szollosi, fungendo da rappresentazione visiva della loro eredità e status.

Eredità e patrimonio

Mentre le persone con il cognome Szollosi continuano a lasciare il segno nel mondo, portano con sé un'eredità di forza e perseveranza. Il nome funge da collegamento con il passato, collegando gli attuali Szollosis ai loro antenati e alle tradizioni da loro sostenute. Abbracciando la propria eredità e condividendo le proprie storie, le famiglie Szollosi garantiscono che il nome durerà per le generazioni a venire.

Dalle sue origini in Ungheria alla sua attuale presenza in tutto il mondo, il cognome Szollosi rimane un potente simbolo di identità e patrimonio. In quanto discendenti di amministratori e amministratori, coloro che portano il nome Szollosi portano avanti una tradizione di leadership e responsabilità che è rilevante oggi come lo era secoli fa.

Il cognome Szollosi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szollosi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szollosi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szollosi

Vedi la mappa del cognome Szollosi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szollosi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szollosi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szollosi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szollosi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szollosi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szollosi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szollosi nel mondo

.
  1. Romania Romania (384)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (170)
  3. Ungheria Ungheria (73)
  4. Canada Canada (43)
  5. Brasile Brasile (34)
  6. Inghilterra Inghilterra (33)
  7. Australia Australia (28)
  8. Slovacchia Slovacchia (21)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  10. Sudafrica Sudafrica (13)
  11. Scozia Scozia (7)
  12. Francia Francia (6)
  13. Guernsey Guernsey (4)
  14. Argentina Argentina (3)
  15. Belgio Belgio (3)
  16. Cile Cile (2)
  17. Thailandia Thailandia (1)
  18. Uruguay Uruguay (1)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Austria Austria (1)
  21. Bulgaria Bulgaria (1)
  22. Germania Germania (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Galles Galles (1)
  25. Italia Italia (1)
  26. Panama Panama (1)
  27. Polonia Polonia (1)
  28. Singapore Singapore (1)