Cognome Szolucha

Introduzione

Il cognome "Szolucha" è un cognome unico e intrigante con radici in più paesi in tutto il mondo. In questo ampio articolo esploreremo la storia, l'origine e il significato del cognome Szolucha in varie regioni, tra cui Inghilterra, Polonia, Argentina, Svezia e Irlanda. Analizzando la frequenza del cognome in ciascun paese, possiamo ottenere informazioni sulla distribuzione e sulla popolarità del nome Szolucha.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Szolucha ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 5. Ciò suggerisce che il nome non è molto comune nel paese rispetto ad altri cognomi. La presenza del nome Szolucha in Inghilterra indica probabilmente un legame ancestrale con la Polonia o con un altro paese dell'Europa orientale dove il nome è più diffuso. Gli individui inglesi che portano il cognome Szolucha possono avere antenati immigrati in Inghilterra dalla Polonia o dai paesi vicini.

Origine e significato

L'origine del cognome Szolucha può essere fatta risalire alla Polonia, dove è più ampiamente riconosciuto e ha un tasso di incidenza più elevato. Si ritiene che il nome abbia radici polacche e potrebbe provenire da una regione specifica o da un lignaggio familiare del paese. Il significato del cognome Szolucha non è molto noto, ma probabilmente ha un significato storico o rappresenta una particolare occupazione, luogo o caratteristica associata alla famiglia o all'individuo che porta il nome.

Polonia

La Polonia ha un tasso di incidenza del cognome Szolucha più elevato rispetto all'Inghilterra, con un punteggio di 4. Ciò indica che il nome è più diffuso e ha una presenza più forte in Polonia, dove probabilmente ha avuto origine. Il cognome Szolucha può essere trovato più comunemente in alcune regioni o tra specifiche famiglie polacche, indicando un'ascendenza o un patrimonio condiviso tra gli individui con quel nome.

Significato storico

Il cognome Szolucha può avere un significato storico in Polonia, risalente a un periodo o un evento specifico nel passato del paese. Le famiglie che portano il nome Szolucha potrebbero aver svolto un ruolo importante nella storia, nella cultura o nella società polacca, contribuendo all'eredità e alla reputazione del cognome. Comprendere il contesto storico del cognome Szolucha in Polonia può fornire informazioni sull'identità e sul patrimonio delle persone che portano questo nome.

Argentina

L'Argentina ha un tasso di incidenza moderato del cognome Szolucha, con un punteggio di 3. La presenza del nome in Argentina suggerisce un collegamento con gli immigrati polacchi che si stabilirono nel paese o un patrimonio culturale condiviso tra individui con origini polacche. Il cognome Szolucha potrebbe essere meno comune in Argentina rispetto alla Polonia, ma conserva comunque un significato tra alcune comunità o famiglie del paese.

Patrimonio culturale

Il cognome Szolucha in Argentina riflette il diverso patrimonio culturale del paese, che ha una ricca storia di immigrazione e influenze multiculturali. Gli immigrati polacchi che portavano il nome Szolucha potrebbero aver stabilito radici in Argentina, contribuendo all'arazzo culturale e alla diversità della nazione. La presenza del cognome Szolucha in Argentina evidenzia l'interconnessione delle popolazioni globali e le esperienze condivise di individui con background diversi.

Svezia

La Svezia ha un tasso di incidenza relativamente basso del cognome Szolucha, con un punteggio di 2. Il nome è meno comune in Svezia rispetto ad altri paesi, indicando una popolazione più piccola di individui con il cognome Szolucha nel paese. Gli individui svedesi che portano il nome Szolucha potrebbero avere legami ancestrali con la Polonia o con un'altra regione in cui il nome è più diffuso, suggerendo un'eredità condivisa tra le diverse popolazioni svedesi.

Connessioni ancestrali

La presenza del cognome Szolucha in Svezia è probabilmente attribuita a modelli migratori storici e ai collegamenti ancestrali tra Svezia e Polonia. Le famiglie che portano il nome Szolucha in Svezia potrebbero essere immigrate dalla Polonia o dall'Europa orientale, portando le loro tradizioni e il loro patrimonio culturale nel paese. Lo studio delle connessioni ancestrali e della storia migratoria del cognome Szolucha in Svezia può fornire informazioni sulle diverse origini e background degli individui che portano questo nome.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Szolucha ha un tasso di incidenza basso pari a 1, indicando che il nome non è ampiamente riconosciuto o prominente nel paese. La presenza del cognome Szolucha in Irlanda può essere attribuita a una piccola popolazione di individui con origini polacche o dell'Europa orientale che portano il nome. Gli irlandesi che portano il cognome Szolucha possono avere legami familiari con la Polonia o con i paesi vicini, riflettendo il patrimonio multiculturale e la diversità dell'Irlanda.

Patrimonio multiculturale

IlIl cognome Szolucha in Irlanda simboleggia il patrimonio multiculturale e le diverse origini del paese, che ha una storia di immigrazione e scambio culturale. Gli individui con radici polacche che portano il nome Szolucha in Irlanda potrebbero essersi integrati nella società irlandese, contribuendo alla fusione culturale e alla ricchezza della nazione. La presenza del cognome Szolucha in Irlanda evidenzia l'interconnessione delle popolazioni globali e le esperienze condivise di individui con background diversi.

Il cognome Szolucha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szolucha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szolucha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szolucha

Vedi la mappa del cognome Szolucha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szolucha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szolucha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szolucha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szolucha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szolucha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szolucha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szolucha nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (5)
  2. Polonia Polonia (4)
  3. Argentina Argentina (3)
  4. Svezia Svezia (2)
  5. Irlanda Irlanda (1)