Cognome Tabera

La storia del cognome Tabera

Il cognome Tabera ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e regioni. Il nome Tabera è di origine spagnola, derivante dalla parola latina "taberna" che significa "taverna" o "locanda". Si ritiene che il cognome Tabera fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che possedeva o lavorava in una taverna o in una locanda.

Nel corso della storia, il cognome Tabera è stato ritrovato in varie regioni del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Tabera si registra a Cuba, con 1418 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome Tabera potrebbe aver avuto origine a Cuba o avere una presenza significativa nel paese in qualche momento della storia.

Distribuzione regionale del cognome Tabera

Cuba

A Cuba, il cognome Tabera è il più comune, con 1418 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia cubana e potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni spagnoli.

Colombia

Dopo Cuba, la Colombia ha la seconda più alta incidenza del cognome Tabera, con 787 occorrenze documentate. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza in Colombia e potrebbe essere stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale spagnolo.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui è prevalente il cognome Tabera, con 655 occorrenze documentate. La presenza del cognome in Argentina suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli arrivati ​​nella regione durante il XIX e il XX secolo.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Tabera ha una presenza significativa, con 491 occorrenze documentate. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine durante il periodo della colonizzazione spagnola nel paese.

Messico

Il Messico è un altro paese in cui si trova il cognome Tabera, con 417 occorrenze documentate. La presenza del cognome in Messico suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese dai coloni spagnoli e da allora è diventato parte della cultura e del patrimonio messicano.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Tabera ha 328 occorrenze documentate. Ciò indica che il cognome è presente nella storia venezuelana e potrebbe essere stato introdotto nel paese dai colonizzatori spagnoli.

Spagna

Nonostante la sua origine spagnola, il cognome Tabera ha un'incidenza relativamente bassa in Spagna, con solo 280 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che, sebbene il cognome possa aver avuto origine in Spagna, potrebbe essersi diffuso in altre regioni dove è diventato più comune.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Tabera ha 152 occorrenze documentate. Ciò indica che il cognome è presente nella storia americana, probabilmente portato nel paese da immigrati spagnoli che si stabilirono nella regione.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Tabera ha 77 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese da colonizzatori spagnoli o coloni arrivati ​​nella regione durante il periodo coloniale.

Perù

Il Perù è un altro paese in cui si trova il cognome Tabera, con 27 occorrenze documentate. La presenza del cognome in Perù suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni spagnoli.

Brasile

In Brasile, il cognome Tabera ha un'incidenza minore, con solo 20 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere così comune in Brasile come in altri paesi dove ha una presenza maggiore.

Uruguay

L'Uruguay ha 17 occorrenze documentate del cognome Tabera. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati o coloni spagnoli arrivati ​​nella regione durante il periodo coloniale.

Isole Salomone

Nonostante la sua origine spagnola, il cognome Tabera è presente nelle Isole Salomone, con 9 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Isole Salomone da esploratori o commercianti spagnoli che visitarono la regione.

Bolivia

In Bolivia, il cognome Tabera è meno comune, con solo 5 occorrenze documentate. Ciò indica che il cognome potrebbe non avere una forte presenza in Bolivia rispetto ad altri paesi dove è più diffuso.

Polonia

La Polonia ha 4 occorrenze documentate del cognome Tabera. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Polonia da immigrati o coloni spagnoli arrivati ​​nella regione ad un certo punto della storia.

Australia

L'Australia ha 2 occorrenze documentate del cognome Tabera. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati o coloni spagnoli arrivati ​​nel paese durante il periodo colonialeperiodo.

Canada

In Canada, il cognome Tabera ha solo 1 occorrenza documentata. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere così comune in Canada come in altri paesi dove ha una presenza maggiore.

Ecuador

L'Ecuador ha anche 1 occorrenza documentata del cognome Tabera. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non avere una forte presenza in Ecuador rispetto ad altri paesi dove è più diffuso.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Tabera ha 1 occorrenza documentata. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra da immigrati o coloni spagnoli arrivati ​​nella regione ad un certo punto della storia.

India

L'India ha 1 occorrenza documentata del cognome Tabera. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato introdotto in India da esploratori o commercianti spagnoli che visitarono la regione durante il periodo coloniale.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea è presente anche 1 occorrenza documentata del cognome Tabera. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea da esploratori o commercianti spagnoli che visitarono la regione in passato.

Uganda

In Uganda, il cognome Tabera ha 1 occorrenza documentata. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Uganda da coloni o missionari spagnoli arrivati ​​nella regione ad un certo punto della storia.

Il cognome Tabera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tabera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tabera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tabera

Vedi la mappa del cognome Tabera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tabera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tabera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tabera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tabera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tabera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tabera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tabera nel mondo

.
  1. Cuba Cuba (1418)
  2. Colombia Colombia (787)
  3. Argentina Argentina (655)
  4. Filippine Filippine (491)
  5. Messico Messico (417)
  6. Venezuela Venezuela (328)
  7. Spagna Spagna (280)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (152)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (77)
  10. Perù Perù (27)
  11. Brasile Brasile (20)
  12. Uruguay Uruguay (17)
  13. Isole Salomone Isole Salomone (9)
  14. Bolivia Bolivia (5)
  15. Polonia Polonia (4)
  16. Australia Australia (2)
  17. Canada Canada (1)
  18. Ecuador Ecuador (1)
  19. Inghilterra Inghilterra (1)
  20. India India (1)
  21. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  22. Uganda Uganda (1)