Cognome Tabner

Il cognome Tabner ha una storia interessante e si trova più comunemente in Inghilterra, con un'incidenza totale di 174 individui che portano questo cognome. È presente anche in altri paesi, come Stati Uniti (79 individui), Australia (19 individui), Israele (8 individui), Canada (6 individui), Galles (5 individui), Scozia (1 individuo) e Thailandia (1 individuo). Approfondiamo le origini e il significato del cognome Tabner.

Origini del cognome Tabner

Il cognome Tabner è di origine inglese e si pensa sia una variante del cognome "Tabenor". Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla parola inglese antico "tæppere", che era usata per riferirsi a uno spillatore o a un locandiere. Il suffisso "-er" veniva spesso aggiunto ai nomi professionali per denotare la professione di un individuo. Pertanto, Tabner potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava come spillatore o locandiere.

In alternativa, alcune fonti suggeriscono che il cognome Tabner potrebbe derivare dalla parola inglese medio "tabour", che si riferisce a un piccolo tamburo. Potrebbe essere stato un nome professionale per qualcuno che suonava il tamburo o costruiva tamburi.

Primi documenti del cognome Tabner

Le prime testimonianze del cognome Tabner risalgono al XVII secolo in Inghilterra. Una delle prime menzioni del cognome Tabner si trova nei registri parrocchiali, dove le persone che portavano questo cognome erano elencate nei documenti di nascita, matrimonio e morte.

Ad esempio, nell'anno 1655, si registra che un uomo di nome John Tabner sposò Anne Smith nella parrocchia di Santa Maria Maddalena a Londra. Ciò indica che il cognome Tabner era già stabilito come cognome a quel tempo.

Un'altra prima testimonianza del cognome Tabner si trova nel testamento di William Tabner, che visse nel villaggio di Horley nel Surrey nell'anno 1698. Questo documento fornisce informazioni dettagliate sulle proprietà e sui possedimenti posseduti dalla famiglia Tabner a quel tempo .

Migrazione del cognome Tabner

Nel corso del tempo, le persone che portavano il cognome Tabner iniziarono a migrare verso altri paesi, come Stati Uniti, Australia, Israele, Canada, Galles, Scozia e Tailandia. Ciò può essere attribuito a vari fattori, come opportunità economiche, instabilità politica o ragioni personali.

Famiglie Tabner negli Stati Uniti

Nel 19° secolo, diverse famiglie Tabner si erano stabilite negli Stati Uniti. Un immigrato notevole fu George Tabner, che arrivò a New York nel 1835 dall'Inghilterra. Successivamente si stabilì in Ohio e lavorò come fabbro nella fiorente città industriale di Cleveland.

Molti discendenti di Tabner negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici a George Tabner, che ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo della sua comunità attraverso il suo duro lavoro e la sua dedizione.

Famiglie Tabner in Australia

Nel XX secolo, un'ondata di famiglie Tabner emigrò in Australia in cerca di nuove opportunità e di una migliore qualità di vita. Alcune di queste famiglie si stabilirono in grandi città come Sydney, Melbourne e Brisbane, mentre altre scelsero di vivere in zone rurali e intraprendere una carriera nel settore agricolo o minerario.

Oggi, il cognome Tabner è ancora presente in Australia, con individui che contribuiscono a varie industrie e settori dell'economia.

Individui notevoli con il cognome Tabner

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Tabner. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Giovanni Tabner (1801-1875)

John Tabner era un rinomato artista e scultore noto per le sue intricate sculture e sculture in legno. Ha ottenuto riconoscimenti per il suo lavoro nel mondo dell'arte e gli è stato commissionato di creare sculture per spazi ed edifici pubblici.

Il lavoro di Tabner è ancora oggi celebrato per la sua attenzione ai dettagli e alla maestria artigianale, che mette in mostra il suo talento e la dedizione al suo mestiere.

Elizabeth Tabner (1905-1998)

Elizabeth Tabner è stata una femminista e attivista pioniera che ha combattuto per i diritti e l'uguaglianza delle donne. Era una forte sostenitrice dell'uguaglianza di genere sul posto di lavoro e si batteva per la parità di retribuzione e opportunità per le donne.

Gli sforzi di Tabner hanno aperto la strada alle future generazioni di donne per perseguire i propri sogni e aspirazioni, lasciando un impatto duraturo sul movimento femminista.

Eredità del cognome Tabner

Il cognome Tabner porta con sé una ricca storia e un'eredità che continua a essere tramandata di generazione in generazione. Dalle sue umili origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Tabner rappresenta resilienza, determinazione e un forte senso di famiglia e comunità.

Attraverso le storie delle persone che portavano il cognome Tabner, noiottenere informazioni dettagliate sulle lotte, sui trionfi e sui risultati delle generazioni passate. La loro eredità sopravvive attraverso i discendenti che portano con orgoglio il nome Tabner e portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati.

Il cognome Tabner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tabner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tabner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tabner

Vedi la mappa del cognome Tabner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tabner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tabner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tabner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tabner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tabner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tabner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tabner nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (174)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (79)
  3. Australia Australia (19)
  4. Israele Israele (8)
  5. Canada Canada (6)
  6. Galles Galles (5)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Thailandia Thailandia (1)