Cognome Tavinor

Introduzione

Il cognome "Tavinor" è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a vari paesi di lingua inglese come Inghilterra, Nuova Zelanda, Australia, Galles e Papua Nuova Guinea. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, ha una ricca storia e caratteristiche uniche che lo rendono un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla ricerca sui cognomi.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome "Tavinor" abbia avuto origine in Inghilterra, e la maggior parte delle persone con questo cognome si trovano nelle contee dell'Inghilterra. Si pensa che il nome derivi dal nome personale inglese antico "Tafa", combinato con il suffisso "-norr", che significa "nobile" o "coraggioso". Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del cognome fossero di discendenza nobile o coraggiosa, anche se questo è puramente speculativo.

Inghilterra

Secondo i dati, l'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome "Tavinor", con 82 persone registrate con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere più diffuso in Inghilterra rispetto ad altri paesi di lingua inglese. La distribuzione del cognome Tavinor in Inghilterra è molto ampia, con individui che portano questo cognome trovati in varie regioni del paese.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha la seconda più alta incidenza del cognome "Tavinor", con 35 persone registrate con questo cognome. La presenza del cognome in Nuova Zelanda indica che in passato potrebbero esserci stati modelli migratori di individui che portavano questo cognome dall'Inghilterra alla Nuova Zelanda. È probabile che la distribuzione del cognome in Nuova Zelanda sia concentrata in regioni o città specifiche dove si stabilirono i discendenti dei portatori originari del cognome.

Australia

L'Australia ha la terza più alta incidenza del cognome "Tavinor", con 24 persone registrate con questo cognome. La presenza del cognome in Australia suggerisce che potrebbero esserci stati modelli di migrazione dall'Inghilterra all'Australia, simili a quelli osservati in Nuova Zelanda. È probabile che la distribuzione del cognome in Australia sia dispersa in diversi stati e territori, a seconda di dove si stabilirono i discendenti dei portatori originari del cognome.

Galles

Il Galles ha un'incidenza inferiore del cognome "Tavinor", con solo 4 persone registrate con questo cognome. La presenza del cognome in Galles è relativamente limitata rispetto agli altri paesi anglofoni citati. È probabile che la distribuzione del cognome in Galles sia concentrata in regioni o comunità specifiche dove si stabilirono i discendenti dei portatori originari del cognome.

Papua Nuova Guinea

La Papua Nuova Guinea ha la più bassa incidenza del cognome "Tavinor", con solo 1 individuo registrato con questo cognome. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea è relativamente rara, indicando che potrebbero esserci stati modelli migratori minimi di individui che portavano questo cognome nel paese. È probabile che la distribuzione del cognome in Papua Nuova Guinea sia concentrata in aree o comunità specifiche dove si stabilirono i discendenti dei portatori originari del cognome.

Modelli di migrazione

La presenza del cognome "Tavinor" in più paesi di lingua inglese suggerisce che potrebbero esserci stati modelli di migrazione di individui che portavano questo cognome dall'Inghilterra verso paesi come la Nuova Zelanda, l'Australia, il Galles e la Papua Nuova Guinea. Questi modelli migratori potrebbero essere stati influenzati da vari fattori come opportunità economiche, legami familiari o preferenze individuali.

Varianti del cognome

Come molti cognomi, il cognome 'Tavinor' può presentare varianti o grafie diverse emerse nel tempo. Alcune possibili varianti del cognome "Tavinor" potrebbero includere "Taviner", "Tavenor", "Tavinar" o "Tavynor". Queste varianti potrebbero essere dovute a variazioni di ortografia fonetica, accenti regionali o errori di trascrizione nei documenti ufficiali.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Tavinor" potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o raggiunto risultati degni di nota che hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità o società.

Conclusione

Il cognome "Tavinor" è un cognome unico e intrigante con radici in Inghilterra e presenza in paesi come Nuova Zelanda, Australia, Galles e Papua Nuova Guinea. L'incidenza del cognome varia tra questi paesi, con l'Inghilterra che ha il maggior numero di individui che portano questo cognome. Sebbene le origini esatte del cognome rimangano poco chiare, la sua presenza in più paesi di lingua inglese suggerisce che potrebbe essercisono stati modelli migratori di individui che portano questo cognome nel corso del tempo.

Il cognome Tavinor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tavinor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tavinor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tavinor

Vedi la mappa del cognome Tavinor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tavinor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tavinor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tavinor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tavinor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tavinor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tavinor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tavinor nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (82)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (35)
  3. Australia Australia (24)
  4. Galles Galles (4)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)