Cognome Tahay

Le origini del cognome Tahay

Il cognome Tahay è un cognome unico e interessante che ha origini in vari paesi del mondo. Sebbene il significato esatto e l'origine del cognome non siano chiari, si ritiene che abbia avuto origine da un gruppo culturale o etnico in cui era comunemente usato come nome di famiglia.

Guatemala

In Guatemala, il cognome Tahay ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 3371 persone che condividono questo cognome. È probabile che il cognome abbia radici indigene in questo paese, forse originato da una lingua maya o da un'altra lingua indigena. La prevalenza del cognome in Guatemala suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione e costituisca una parte importante del patrimonio culturale del paese.

Filippine

Con 378 persone che portano il cognome Tahay nelle Filippine, è un cognome relativamente comune in questo paese. La presenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere dovuta a legami storici tra le Filippine e altri paesi in cui si trova il cognome. È possibile che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine attraverso il commercio o la colonizzazione e da allora sia diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Thailandia

In Thailandia, il cognome Tahay è meno comune, con solo 95 persone che portano questo cognome. È possibile che il cognome abbia origine in una lingua o gruppo culturale diverso in Thailandia ed sia stato adottato da un piccolo numero di persone nel paese. La presenza del cognome in Thailandia evidenzia la diversità dei cognomi presenti nel paese e il modo in cui i cognomi possono riflettere storie individuali e familiari.

Belgio

Il cognome Tahay si trova in Belgio, con 70 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Belgio potrebbe essere dovuta alla migrazione o ad altri fattori storici che hanno portato nel Paese individui con questo cognome. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in Belgio ed è diventato parte del ricco arazzo culturale del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 48 persone con il cognome Tahay. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione o ad altri fattori che hanno portato nel Paese individui con questo cognome. Il cognome Tahay riflette il diverso patrimonio culturale degli Stati Uniti e i modi in cui i cognomi possono collegare gli individui alle loro storie familiari e alle radici ancestrali.

Francia

Con 14 persone che portano il cognome Tahay in Francia, è un cognome meno comune in questo paese. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta a legami storici tra la Francia e altri paesi in cui si trova il cognome. Il cognome Tahay potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o altri fattori storici e da allora è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Malesia

In Malesia, il cognome Tahay si trova in un piccolo numero di individui, con 8 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Malesia potrebbe essere dovuta a legami storici tra la Malesia e altri paesi in cui si trova il cognome. Il cognome Tahay potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso il commercio o la colonizzazione e da allora è diventato parte del patrimonio culturale del paese.

Marocco

Con 4 persone che portano il cognome Tahay in Marocco, è un cognome relativamente raro in questo paese. La presenza del cognome in Marocco potrebbe essere dovuta a legami storici tra il Marocco e altri paesi in cui si trova il cognome. Il cognome Tahay potrebbe essere stato introdotto in Marocco attraverso la migrazione o altri fattori storici e da allora è diventato parte del panorama culturale del paese.

Canada

In Canada ci sono 2 persone con il cognome Tahay. La presenza del cognome in Canada può essere dovuta all'immigrazione o ad altri fattori che hanno portato nel Paese individui con questo cognome. Il cognome Tahay riflette il diverso patrimonio culturale del Canada e i modi in cui i cognomi possono collegare gli individui alle loro storie familiari e alle radici ancestrali.

Honduras

In Honduras ci sono 2 persone con il cognome Tahay. La presenza del cognome in Honduras potrebbe essere dovuta a legami storici tra l'Honduras e altri paesi in cui si trova il cognome. Il cognome Tahay potrebbe essere stato introdotto in Honduras attraverso la migrazione o altri fattori storici e da allora è diventato parte del patrimonio culturale del paese.

Italia

In Italia ci sono 2 individui con il cognome Tahay. La presenza del cognome in Italia può essere dovuta a legami storici tra l'Italia e gli altri paesi in cui si trova il cognome. Il cognomeTahay potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso la migrazione o altri fattori storici e da allora è diventato parte del panorama culturale del paese.

Altri Paesi

Il cognome Tahay si trova in numerosi altri paesi, tra cui Burkina Faso, Brunei, Brasile, Inghilterra, Iraq, Iran, Myanmar, Messico e Qatar. In ciascuno di questi paesi, il cognome Tahay è portato solo da un piccolo numero di individui, suggerendo che potrebbe essere un cognome meno comune in questi paesi. La presenza del cognome Tahay in paesi così diversi evidenzia i modi in cui i cognomi possono collegare gli individui alla loro storia familiare e alle radici ancestrali.

Il cognome Tahay nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tahay, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tahay è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tahay

Vedi la mappa del cognome Tahay

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tahay nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tahay, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tahay che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tahay, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tahay si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tahay è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tahay nel mondo

.
  1. Guatemala Guatemala (3371)
  2. Filippine Filippine (378)
  3. Thailandia Thailandia (95)
  4. Belgio Belgio (70)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  6. Francia Francia (14)
  7. Malesia Malesia (8)
  8. Marocco Marocco (4)
  9. Canada Canada (2)
  10. Honduras Honduras (2)
  11. Italia Italia (2)
  12. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  13. Brunei Brunei (1)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Iraq Iraq (1)
  17. Iran Iran (1)
  18. Myanmar Myanmar (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Qatar Qatar (1)