Cognome Takamori

Cognome Takamori: un'analisi approfondita

Takamori è un cognome che ricopre un'importanza significativa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 14949 in Giappone, 567 in Brasile, 277 negli Stati Uniti, 13 in Nuova Zelanda, 9 nelle Filippine, 7 in Australia e Perù e 4 a Singapore, questo cognome ha una presenza diffusa a livello globale. Approfondiamo le origini, i significati e il significato culturale del cognome Takamori.

Origini del cognome Takamori

Il cognome Takamori ha le sue radici in Giappone, dove deriva da caratteri giapponesi. La prima parte del cognome, “Taka”, può significare “alto” o “alto”, mentre la seconda parte, “Mori”, può significare “foresta” o “boschetto”. Se combinato, Takamori può essere interpretato come “foresta alta” o “boschetto alto”, indicando una connessione con la natura o paesaggi elevati. Questo cognome probabilmente ha avuto origine da individui che vivevano vicino o avevano una forte affinità con foreste o terreni elevati.

Significato e significato culturale

Nella cultura giapponese, i cognomi rivestono un significato speciale poiché vengono tramandati di generazione in generazione e spesso riflettono l'eredità ancestrale o le qualità associate a una particolare famiglia. Il cognome Takamori potrebbe essere stato conferito a individui che mostravano tratti come forza, resilienza o una connessione con la natura. In alternativa, avrebbe potuto essere utilizzato per designare la terra ancestrale o l'origine di una famiglia.

Inoltre, l'incidenza diffusa del cognome Takamori in paesi come Brasile, Stati Uniti e Nuova Zelanda riflette i modelli migratori degli espatriati giapponesi o dei discendenti di immigrati giapponesi. Questi individui potrebbero aver portato con sé il cognome Takamori come un modo per preservare la propria identità e patrimonio culturale in terre straniere.

Personaggi famosi con il cognome Takamori

Molte persone importanti portano il cognome Takamori, lasciando un'eredità in vari campi come la politica, l'arte e il mondo accademico. Una di queste figure di spicco è Saigō Takamori, un venerato samurai e leader della Restaurazione Meiji in Giappone. Noto per il suo ruolo nel plasmare il Giappone moderno e per aver sostenuto le riforme sociali, Saigō Takamori rimane una figura storica significativa nella storia giapponese.

Nei tempi contemporanei, gli individui con il cognome Takamori continuano a lasciare il segno in diversi campi, dimostrando la pertinenza e l'impatto duraturi di questo nome ancestrale. Che si tratti di affari, sport o arte, coloro che portano il cognome Takamori portano avanti una tradizione di eccellenza e distinzione.

Conclusione

Il cognome Takamori porta con sé una ricca storia e un significato culturale, profondamente radicati nel patrimonio e nelle tradizioni giapponesi. Con una presenza globale e un'eredità di personaggi illustri, questo cognome continua a risuonare oltre i confini e le generazioni. Esplorandone le origini, i significati e le implicazioni culturali, otteniamo una comprensione più profonda dell'eredità duratura del nome Takamori.

Il cognome Takamori nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Takamori, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Takamori è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Takamori

Vedi la mappa del cognome Takamori

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Takamori nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Takamori, per ottenere le informazioni precise di tutti i Takamori che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Takamori, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Takamori si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Takamori è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Takamori nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (14949)
  2. Brasile Brasile (567)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (277)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  5. Filippine Filippine (9)
  6. Australia Australia (7)
  7. Perù Perù (7)
  8. Singapore Singapore (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Russia Russia (3)
  11. Austria Austria (1)
  12. Bielorussia Bielorussia (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  16. Spagna Spagna (1)