Cognome Tickner

La storia del cognome Tickner

Il cognome Tickner è di origine inglese e ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale per un calderaio o un metalmeccanico. Il nome deriva dalla parola inglese medio "tink", che significa riparare o riparare. Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto in Tickner ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Origini in Inghilterra

Con 2.075 occorrenze del cognome Tickner in Inghilterra, è chiaro che questo nome ha radici profonde nel paese. La prima istanza documentata del cognome risale al XIII secolo nella contea del Kent. Nel corso degli anni, la famiglia Tickner si diffuse in altre parti dell'Inghilterra, tra cui Sussex, Surrey e Londra.

Molti Tickner erano artigiani e commercianti, lavoravano come fabbri, falegnami e metalmeccanici. Il nome venne associato all'abilità e alla competenza nella riparazione e nella creazione di oggetti in metallo. La famiglia Tickner era ben nota nelle loro comunità per la loro maestria e dedizione al proprio mestiere.

Migrazione in Australia

Con 1.126 occorrenze del cognome Tickner in Australia, è chiaro che molti membri della famiglia sono emigrati nel paese nel corso degli anni. Il primo esempio registrato del cognome in Australia risale all'inizio del XIX secolo, quando Thomas Tickner arrivò nel Nuovo Galles del Sud.

La famiglia Tickner si stabilì rapidamente in Australia, diventando agricoltori, minatori e imprenditori. Hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo del paese, contribuendo alla sua crescita e prosperità. Oggi ci sono molti discendenti della famiglia Tickner che vivono in tutta l'Australia.

Insediamento negli Stati Uniti

Con 979 casi del cognome Tickner negli Stati Uniti, è chiaro che la famiglia è presente nel paese. Il primo esempio registrato del cognome negli Stati Uniti risale al XVIII secolo, quando John Tickner si stabilì in Virginia. Nel corso degli anni, la famiglia Tickner si diffuse in altri stati, tra cui New York, Pennsylvania e California.

Molti Tickner negli Stati Uniti furono pionieri e coloni, contribuendo a plasmare la storia del paese. Erano agricoltori, commercianti e commercianti, contribuendo alla crescita e allo sviluppo delle loro comunità. Oggi ci sono molti discendenti della famiglia Tickner che vivono in tutti gli Stati Uniti.

Diffusione globale

Oltre che in Inghilterra, Australia e Stati Uniti, il cognome Tickner può essere trovato anche in Canada, Sud Africa, Nuova Zelanda, Galles, Irlanda, Guernsey, Scozia, Norvegia, Paesi Bassi, Spagna, Francia, Malta, Cina, Italia, Svezia, Taiwan, Uganda, Antigua e Barbuda, Belgio, Germania, Danimarca, Ecuador, Irlanda del Nord, Isola di Man, Jersey, Myanmar, Papua Nuova Guinea e Singapore. Sebbene la famiglia possa essere piccola in alcuni paesi, il nome Tickner si è davvero diffuso in tutto il mondo.

Ogni ramo della famiglia Tickner ha la sua storia e le sue tradizioni uniche. La famiglia ha lasciato un impatto duraturo sulle comunità di cui ha fatto parte, contribuendo al ricco arazzo della storia umana. Il cognome Tickner continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità della famiglia.

Eredità continua

Oggi sono molte le persone in tutto il mondo che portano con orgoglio il cognome Tickner. Sono discendenti di una lunga stirpe di artigiani, pionieri e coloni che hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia. L'eredità della famiglia Tickner sopravvive attraverso i suoi discendenti, che continuano a sostenere i valori del duro lavoro, della dedizione e della comunità.

Il cognome Tickner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tickner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tickner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tickner

Vedi la mappa del cognome Tickner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tickner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tickner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tickner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tickner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tickner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tickner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tickner nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2075)
  2. Australia Australia (1126)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (979)
  4. Canada Canada (210)
  5. Sudafrica Sudafrica (101)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (58)
  7. Galles Galles (34)
  8. Irlanda Irlanda (33)
  9. Guernsey Guernsey (29)
  10. Scozia Scozia (28)
  11. Norvegia Norvegia (9)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  13. Spagna Spagna (5)
  14. Francia Francia (4)
  15. Malta Malta (4)
  16. Cina Cina (3)
  17. Italia Italia (2)
  18. Svezia Svezia (2)
  19. Taiwan Taiwan (1)
  20. Uganda Uganda (1)
  21. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  22. Belgio Belgio (1)
  23. Germania Germania (1)
  24. Danimarca Danimarca (1)
  25. Ecuador Ecuador (1)
  26. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  27. Isola di Man Isola di Man (1)
  28. Jersey Jersey (1)
  29. Myanmar Myanmar (1)
  30. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  31. Singapore Singapore (1)